![]() |
metti nel secchio una coppia di ocellaris che scava e vedi il risultato ;-) ..... i miei fanno le uova sulla base della rocciata e mi ora ho un buco con la griglia in bella vista ....
|
Quote:
|
preciso per correttezza che le mie rocce sono impilate su una barra di acrilico del 15 .... e avendo fatto una rocciata particolare (ho utilizzato barrette di acrilico e fascette) cercando di fare una base piccola di appoggio sulla sabbia in maniera tale da non coprire troppo il DSB ....;-) la rocciata è molto stabile anche quando ci lavoro per incollare animali o la tocco visto che avendo la vasca in acrilico almeno 1 volta a settimana ho le mani in acqua ....
|
Quote:
http://s1.postimage.org/1z730cb7o/20...266_edited.jpg io adesso ho appoggiato tutto sulla sabbia ed è stabilissimo non si muove niente |
A questo punto appoggio anche io sulla sabbia... Tanto faro' il una rocciata bassissima, un piccolo atollo centrale... Poi tutta acqua e coralli!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
be i buchi sono grossi ma la griglia sembra molto spessa e chiusa
il grigliato che diciamo noi di psessore materiale e 2mm confori continui di 2 - 3 cm per esempio io i tubi forati io non li metterei mai secondo me ( e' solo un mio parere ) la cosa migliore e' mettere rocce morte |
Quote:
Sono tentassimo di appoggiare sulla sabbia anch'io! Il mio problema è solo sulla stabilità...perché se parliamo di circolazione acqua (o respirazione del DSB come si dice in giro) è mille volte meglio non mettere nulla sotto! |
Quote:
|
Quote:
|
Niente griglia, la sabbia deve essere libera nei suoi piccoli movimenti,
io ho messo solo dei pilastri in pvc multiforati che escono di circa un cm. La rocciata poggia sopra tipo palafitta rendendo il dsb praticamente sfruttabile al 100%. I tubi emersi li ho coperti con delle roccette quelle si, poggiate sulla sabbia. Ho anche una velencienna che si fa le sue tane e crea delle dune: lascio tutto fare. Nitrati zero ed effetto bellissimo. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |