AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Evvai un sogno che si avvera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327821)

marcoces 22-11-2011 21:25

Quote:

Originariamente inviata da 4divpz (Messaggio 1061260617)
Complimenti sia x la rocciata che x l'acquario e la tecnica... veramente bello verrà fuori una meraviglia#70
------------------------------------------------------------------------
Ah per quanto riguardano le pompe di movimento sono tutte buone.... le hydor, le tunze e le vortech ognuno mette quello che vuole alla fine si vedono bei acquari con tutte e tre le pompe...... questioni di gusti;-)

Yes Yes concordo . Spero che vada tutto bene e vi ringrazio per i complimenti

lupo.alberto 22-11-2011 22:20

Quando vedo vasche come la tua, mi rendo conto che più che la lunghezza è la profondità a fare la differenza: una rocciata in una vasca profonda 70 è tutta un'altra cosa rispetto ad una da 50.......#25#25
BRAVO e BELLISSIMA

marcoces 22-11-2011 22:32

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061260872)
Quando vedo vasche come la tua, mi rendo conto che più che la lunghezza è la profondità a fare la differenza: una rocciata in una vasca profonda 70 è tutta un'altra cosa rispetto ad una da 50.......#25#25
BRAVO e BELLISSIMA

Hai ragione all inizio quando iniziai e sapevo poco e nulla di acquari quando vedevo una vasca 2000x500x600 dicevo mamma mia che bella e enorme , poi come tutte le cose se ti piacciono ti fai le tue idee , i tuoi pallini, se avessi potuto l avrei fatta da 80 ma causa spazio nn ho potuto ,comunque viva la profondità! sulle vasche ha un impatto visivo fantastico

rocco1785 23-11-2011 21:31

correggo come mi ha fatto notare Zon lampada HID. Naturalmente non si immergeva con una plafoniera hqi a tenuta stagna... Nulla togliere alle vasce illuminate a led però.... alla mia vasca (che è abbastanza profonda) apporto tra hqi e t5 circa 1100w (e non ci sto a dietro)... con una led da 550w vorreste dirmi che ho risolto i problemi? Ho i miei dubbi...
------------------------------------------------------------------------
marcocess, ti posso chiedere come mai hai scelto una plafo a led?
questo mi incuriosce molto e sinceramente se dovessi costatare che effettivamente ha un buon rendimento, ci farei un pensierino anche io...
Purtroppo sulgobbo di noi acquariofili peso molto il costo dell'illuminazione e se si dovesse trovare una soluzione... che ben venga... chi è che non vorrebbe dimezzare la bolletta!:-))

marcoces 24-11-2011 00:09

Be' le considerazioni sono 2 da fare la prima e che per realizzare una vasca di queste dimensioni avrei dovuto illuminarla come minimo con 2 lumearc da 250w , e dico almeno xche se vuoi fate le cose bene dovevi illuminarla con 2 400w e mamma Enel avrebbe ringraziato, detto questo pero faccio la seconda considerazione che avendo sottocchio ogni volta che andavo dal mio nego una plafo a led, ovvero la versione beta della axilia, ho potuto constatare e confrontare il rendimento di una plafo a led ( prima la suddetta vasca era illuminata da una plafo a neon) e da li ogni giorno che passava ho potuto verificare la potenza del led per poterne sposare la causa

riky076 24-11-2011 01:12

veramente bella la rocciata....aspettiamo di vederla piena che sara' uno spettacolo:-)

marcoces 24-11-2011 08:12

Avrei piacere di sapere il parere dei big del forum :-)

GIAKY-RM 24-11-2011 09:50

verrà su una gran vasca!

pepot 24-11-2011 10:04

Quote:

Originariamente inviata da marcoces (Messaggio 1061263997)
Avrei piacere di sapere il parere dei big del forum :-)

i big del forum, oramai, sono tutti a dieta.......... rimmaresti molto deluso
sono diventati irriconoscibili
pensa che algranati fino a poco fa scattava le sue foto a mano libera perchè sul cavalletto ci poggiava il panino con la mortadella e formaggio che addentava tra uno scatto e l'altro
adesso, invece, ha sempre una galletta di riso :-D

marcoces 24-11-2011 21:04

Nulla :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.