![]() |
Quote:
|
Quando vedo vasche come la tua, mi rendo conto che più che la lunghezza è la profondità a fare la differenza: una rocciata in una vasca profonda 70 è tutta un'altra cosa rispetto ad una da 50.......#25#25
BRAVO e BELLISSIMA |
Quote:
|
correggo come mi ha fatto notare Zon lampada HID. Naturalmente non si immergeva con una plafoniera hqi a tenuta stagna... Nulla togliere alle vasce illuminate a led però.... alla mia vasca (che è abbastanza profonda) apporto tra hqi e t5 circa 1100w (e non ci sto a dietro)... con una led da 550w vorreste dirmi che ho risolto i problemi? Ho i miei dubbi...
------------------------------------------------------------------------ marcocess, ti posso chiedere come mai hai scelto una plafo a led? questo mi incuriosce molto e sinceramente se dovessi costatare che effettivamente ha un buon rendimento, ci farei un pensierino anche io... Purtroppo sulgobbo di noi acquariofili peso molto il costo dell'illuminazione e se si dovesse trovare una soluzione... che ben venga... chi è che non vorrebbe dimezzare la bolletta!:-)) |
Be' le considerazioni sono 2 da fare la prima e che per realizzare una vasca di queste dimensioni avrei dovuto illuminarla come minimo con 2 lumearc da 250w , e dico almeno xche se vuoi fate le cose bene dovevi illuminarla con 2 400w e mamma Enel avrebbe ringraziato, detto questo pero faccio la seconda considerazione che avendo sottocchio ogni volta che andavo dal mio nego una plafo a led, ovvero la versione beta della axilia, ho potuto constatare e confrontare il rendimento di una plafo a led ( prima la suddetta vasca era illuminata da una plafo a neon) e da li ogni giorno che passava ho potuto verificare la potenza del led per poterne sposare la causa
|
veramente bella la rocciata....aspettiamo di vederla piena che sara' uno spettacolo:-)
|
Avrei piacere di sapere il parere dei big del forum :-)
|
verrà su una gran vasca!
|
Quote:
sono diventati irriconoscibili pensa che algranati fino a poco fa scattava le sue foto a mano libera perchè sul cavalletto ci poggiava il panino con la mortadella e formaggio che addentava tra uno scatto e l'altro adesso, invece, ha sempre una galletta di riso :-D |
Nulla :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |