Enza Catania |
22-10-2011 09:25 |
Quote:
Originariamente inviata da Luca_fish12
(Messaggio 1061195709)
Quote:
Originariamente inviata da malù
(Messaggio 1061194986)
Luca_fish12........il Konrad de "noantri" :-D
|
#rotfl# sese!
Comunque anche secondo me questo tipo di acquari è più un punto di arrivo, nel senso che quando una persona si avvicina a questa passione spesso non immagina come è in realtà l'habitat dei pesci che ospita (spesso non si informa nemmeno sul resto, ma lasciamo perdere...)
Invece quando ti inizi ad appassionare inizi a scoprire altre cose riguardo l'ambiente naturale dove vivono i pesci... Inoltre dal punto di vista tecnico c'è da ricordare che non è affatto semplice gestire un acquario senza filtrazione artificiale (per esempio) se non si ha un po' di esperienza e si conosce un minimo la biologia dell'acqua...
Ad un neofita una gestione di questo tipo probabilmente non la consiglierei... :-)
|
Certo, Luca, prima di arrivare all'assenza di filtro artificiale, ce ne vuole!.... Però posso dirti che alcune vasche, dopo tanti anni, raggiungono un tale equilibrio che puoi spegnere anche il filtro e ti accorgi.. che non succede niente di male, che i valori non sono così catastrofici, che le piante continuano indisturbate a crescere, magari non sono così "Spinte " che i cambi d'acqua li puoi allontanare fino atrovare un punto di crisi. Io penso che molti di noi queste vasche le hanno già.. ma ancora non lo sanno! Spesso seguiamo dei regimi, anche se vanno contro la nostra logica, solo perchè ce li impongono dei canoni, dettati unicamente dal fatto che gli acquari devono essere belli puliti e colorati, insomma anche gli acquari seguono i dettami del consumismo, e il naturale, spesso.... viene confuso con il "trascurato".
|