AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Ecco a voi il mio acquarietto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326936)

Wingei 30-10-2011 19:18

Quote:

Originariamente inviata da simo2108 (Messaggio 1061202048)

Invece oggi ho notato che le lumachine che mi sono arrivate con le piante si sono moltiplicate! Cen' è davvero uno sproposito xD
Quindi ho pernsato di inserire un paio di Anentome helena! Non ci dovrebbero essere problemi giusto? Come alimentazione invece? Quando finiranno le lumache xD cosa le do essendo carnivore?

Cibo per pesci in pastiglie, artemie liofilizzate (o in gelatina), pastiglie alla spirulina e qualsiasi altro tipo di compresse per pesci di fondo, pure le "palline" per caridine!

simo2108 30-10-2011 19:46

Quote:

Originariamente inviata da Wingei (Messaggio 1061212615)
Quote:

Originariamente inviata da simo2108 (Messaggio 1061202048)

Invece oggi ho notato che le lumachine che mi sono arrivate con le piante si sono moltiplicate! Cen' è davvero uno sproposito xD
Quindi ho pernsato di inserire un paio di Anentome helena! Non ci dovrebbero essere problemi giusto? Come alimentazione invece? Quando finiranno le lumache xD cosa le do essendo carnivore?

Cibo per pesci in pastiglie, artemie liofilizzate (o in gelatina), pastiglie alla spirulina e qualsiasi altro tipo di compresse per pesci di fondo, pure le "palline" per caridine!

Ma non devo dargli solo cose a base diciamo "animale"?

Cmq aspetto ancora un pò a inserirle... sembra siano diminuite :-D

Wingei 31-10-2011 22:44

A me si riproducono in continuazione le Anentome, la cosa più importante è anche per loro variare l'alimentazione il più possibile.
Tendo ad alimentarle poco (sembrano comunque in ottima salute) per evitare la sovrappopolazione -e che i pesci si abbuffino di compresse-, per cui mi capita ogni tanto di vederle condividere il pasto con le caridine o con l'Ancistrus.
Il momento migliore per osservarle è la sera, di giorno infatti si rintanano sotto la sabbia, uscendo in massa solo durante "l'ora della pappa".

murdock 01-11-2011 21:40

come si chiamole piante che arrivano a pelo dell acqua?

Luca_fish12 01-11-2011 21:45

Vallisneria! ;-)

simo2108 02-11-2011 01:22

Si sono vallisneria ;-)

Ecco il nuovo acquisto: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60135299/ :-)
Oggi ho fatto il trasloco xD

simo2108 02-11-2011 16:05

Oggi ho acquistato una porzione di muschio di java e l' ho fissata al legno! ;-) ho anche acquistato delle pastiglie da fondo per le caridine...
Leggendo gli ingredienti ho visto che il mangime in scaglie che ho contiene la spirulina!

Luca_fish12 02-11-2011 20:28

Ottimo! sia per il mangime sia per il muschio, alle caridine piace parecchio "pascolarci" sopra per mangiare i microrganismi che si formano e qualche micro alghetta! :-)

jackrevi 02-11-2011 21:06

Quote:

Originariamente inviata da simo2108 (Messaggio 1061193435)
Sono nati i primi avannotti!! :-)) per adesso ne ho contati 5 ma potrebbero essere di piu visto che sono piccolissimi e si nascondono! ;-)

Avete qualche consiglio da darmi visto che è il mio primo parto? :-D ahaha

;-)

Luca_fish12 03-11-2011 01:07

Non è assolutamente vero.

Gli Endler non predano la prole, al contrario dei Guppy. Inoltre anche per questi ultimi (in caso) conviene lasciare gli avannotti nell'acquario insieme agli adulti, magari aggiungendo le piante per dare possibilità ai piccoli di nascondersi.
Con gli Endler non c'è pericolo che i genitori mangino i figli!

P.s.jackrevi, visto che non è il primo "consiglio" sbagliato che leggo da parte tua, per favore documentati bene e non consigliare cose sbagliate a chi cerca informazioni (non è obbligatorio rispondere a tutti i messaggi).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05.