![]() |
Bravo frankys hai intenzioni più impegnative delle mie!
a me non piace una cosa il deposito fanghi lo farei dopo la zona denitrificante e non prima, nei filtri mi piace che gli aerobi lavorino a stretto contatto con gli altri (come in amburgo)ma questo può essere interessante per testarlo in modi diversi. anche la pompa in alto mi piace poco (se ho capito bene), se per qualunque motivo non arriva abbastanza acqua la bruci. Sul polistirolo non posso dirti nulla, ho una tanica da 10 litri con uno spugnone cacciato dentro#12 io cmq vado per la sperimentazione senza supporto: mi piacerebbe che i fanghi girassero lentamente in fondo alla bottiglia senza salire abbastanza per entrare in vasca. Ho " attivato" l' accrocchio con 3 siringate di fanghi appena spremuti e ben stagionati (tipo paziena 0 meno) cosi' intanto cerco un modo per farli "girare" come dico io... |
Quote:
Quote:
L'unica causa potrebbero essere i cannolicchi(Causa di molti scontri cannolicchi vs bioballs) Quote:
Comunque appena possibile allego la foto con un progetto leggermente modificato. Ciao, Francesco -28 |
Quote:
Così vedo anche come si comportano le piante #36# |
Ok,Denny tienici aggiornati! :-))
|
Rieccomi -28
Allego versione del filtro modificata all' "Amburgo" http://s2.postimage.org/m4nsf7c4/Fil...ca_Amburgo.jpg Ho messo una raccolta fanghi anche sotto lo spugnone per vedere cosa succede. Approfondisco domani!... Ciaoo |
Rieccomi.
Ho avuto problemi e non ho aggiornato. Comunque oggi ho comprato la lastra di polistirolo e sto per iniziare i lavori. Intanto ho costruito con una bottiglietta da 1L ed una da 0,25, un piccolo filtro cattura fanghi: http://s3.postimage.org/2l6sy3yys/Fi..._Bottiglia.jpg Ciao, Francesco -28 |
ciao frankys
ma non hai un filtro funzionante a cui accrocchiare un deposito fanghi esterno tramite tubicino? se aspetti che ti maturi un filtro nuovo e che arrivi a fare fanghi, per capirci qualcosa ci metti minimo (ma minimo!)8 mesi in più#17 con un filtro cosi' i fanghi nella bottiglia piccola non ti ci entrano, secondo me, piuttosto se ne stanno in basso sotto l' entrata... che pompa usi per fare scorrere lentamente l' acqua attraverso una spugna in una bott da 1 lt, quella dei presepi? ti ci vuole come minimo un rubinetto sul tubo di uscita per ridurre la corrente altrimenti ti viene un filtro meccanico con un deposito di niente o di sporco... cmq sono solo mie osservazioni :-) |
Quote:
Quote:
Comunque adesso è usato solo per una vasca per avanotti. Per il filtro di polistirolo invece,ho quasi finito. Ci risentiamo per aggiornamenti. Ciao, Francesco -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |