AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   un aiutino.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3265)

Cleo2003 22-04-2005 15:17

Sicuramente io i test me li comprerei.. mi raccomando nn quelli a striscette! I migliori sono a reagente liquido (tetra, jbl....) così potrai sempre sapere che succede nel tuo acquario.. e poi è pure divertente fare la piccola chimica :-)) :-D ;-)
Quoto anche per le piante.. vedi quali vanno bene per te e piantuma!!

bollicina17 23-04-2005 22:28

....Sera .... :-)

stsera nn vi stresso con le mie domande :-)) sono quì solo per augurarvi un buon fine settimana -35

un bacio a tutti -88
ssssssmakkkkk

bollicina17 27-04-2005 17:40

Ciaooooooooooooooo :-))

vi sono mancata è!! -38

udite udite -99 ....oggi ho messo 12 piante ......sono 3 hygrophilia siamensis,4 echinodorus ozelot rosso,3cryptocoryne mix e 2 di cui nn sò il nome sò lunghe tipi fili d erba....vanno bene?

questi sono i valori di oggi prima di mettere le piante naturalmente...nitrati.....0.....nitriti.....0,5.. ....GH.....0.......KH.....7.....PH 7.....è na tragedia?? -28d#

un bacione -88

Nightsky 27-04-2005 18:14

GH 0??
nitriti alti...

forse era meglio prendere una sola echinodorus ahah! diventa enorme!
le altre sono bellissime.
i fili d'erba, mmh, potrebbe essere lialiopsis o echinodorus tenellus?
mah, metti una foto in Piante cosi' te lo dicono loro :-))

maxbz1 28-04-2005 00:11

Ciao,

in realtà le ozelot non diventano grandissime e i lunghi fili d'erba potrebbero essere vallisnerie #24

Ciao
Max

Nightsky 28-04-2005 00:20

si puo' essere,nn mi sono venute in mente..

cmq preferisco pensare che le echinodorus siano piante "single" che da gruppo...

:-))

Cleo2003 28-04-2005 11:13

Strano GH a "0".. #24 in effetti.. che test hai usato ?

bollicina17 03-05-2005 20:01

...Ciaooooooooooooooooo :-)

non sono sparita sono stata un pò incasinata con il lavoro #17 ...

-98 l acquario dopo un pò di peripezie sembra sia pronto ad accogliere i nuovi inquilini :-)) oggi l omino mi ha controllato tutti i valori e dice che sono ok #70 ...quindi da domani ne compro un pò,secondo le analisi lui dice che si è creato un habitat adatto a molte specie quindi con che inizio?? #24

lo sò lo sò ora voi mi chiederete i valori per potermi dare un consiglio sui pescetti -28d# ....ma lui dice che vanno bene tutti basta che siano compatibili tra loro .....boh #30 ....
confido in voi -88

p.s.oggi ho visto la prima forma di vita che viaggiava nel mio acquario.....vermetti!!!! -28d#

buona serataaaaa

Cleo2003 04-05-2005 18:42

Se hai letto un bel pò in questo forum dovresti ormai sapere che un negoziante che dice "l'habitat è ideale x molte specie" ma nn ti dice i valori nn vuol dire che tutto sia ok.. ma spesso che il tipo in questione vuol solo vendere e nn farti imparare.
La prima regola è informarti prima di fare errori.. quindi nn vedo perchè nn farti dare i valori (acquistare un bel kit di test a reagente liquido che tanto ti servono ?), confrontarli qui, guardarti un pò di schede dei pesci in acquaportal o altrove e ESSER SICURA TU che sia l'habitat giusto..
Il forum è pieno di gente che si è fidata di chi ha detto che tutti i pesci stan bene in qualsiasi acqua e poi ha scoperto da se che così nn è

bollicina17 04-05-2005 21:46

Sera...

Cleo tu hai ragione,ma un pò di fiducia a st omino voglio dargliela tra l altro è un amico....per adesso ho fatto come mi ha consigliato lui ho messo questi pesci2 ANCISTRUS(se non erro così si chiamano)4CARDINA
3otocinclus...2SIAMENSIS....2 GUPPY MASKI E 2 FEMMINE....6NEON...un serpetello che non sò come si chiama...e 2 SCALARI perchè li ho voluti io lui nn voleva metterli....come vedi sono quasi tutti pulitori....comunque comprerò un kit ma va bene lo stesso quello che infili la stecchetta e ti dà le colorazioni vabbè poi ti dirò come si chiama :-))

p.s.come faccio a mettere qualche fotina del mio acquario? #12

sempre mille baci -88 a tutti e buona serata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.