![]() |
Seguo.. Oceanled Italia sta facendo le misurazioni sui suoi cannon led da 100w.. Gli ho chiesto alcune info..
Sicuramente preferirei orientarmi di più su un prodotto italiano piuttosto che andare ad acquistare in usa..mi e' stato detto che dalle loro prove con parabola rotonda il cannon da 100w copre egregiamente un cubo 70x70. Io credo che riesca a coprire perfettamente anche l'altezza di 70 cm vista la capacita' di penetrazione dei led... Ora aspettiamo pero' le misurazioni per vedere come sono effettivamente rispetto le hqi o t5 Sent from my iPhone using Tapatalk |
fatti dare anche il rapporto lumen/watt
|
Roby sei pronto a spendere 600 euro per 100w.. Lo sai che il led da 100 Satisled costa 38 dollari? Per me rimane uno sproposito..su sati ci sono led anche da 200 e 300w.. Se proprio scegli un punto luce fallo da 200 o 300 a sto punto..
|
buddah hai ragione ma non trovo il metodo per raffreddarli quelli da 200 watt ??
ps il led da 100 costa 38 dollari ma ci devi aggiungere un bel pò di cose per arrivare ad avere un cannon led da 100 att bello e pronto a casa tua ..........non è che con 100 dollari te la cavi eh..... |
Driver per i 100w
http://www.satisled.com/100w-power-l...roof_p349.html Scocca http://www.satisled.com/100W-LED-Flo...oice_p294.html Sei sui 230 dollari per il 100w.. Neanche io trovo il dissipatore per il 200.. Prova a scrivere a kate.. |
Marco ma che sei diventato rappresentante satisled??;-)
Il 200w da 10000k con driver lo pagherei circa 130€.. E come dissipatore non posso utilizzarne uno classico in alluminio? E visto il wattaggio necessitano di raffreddamenti particolari? Sent from my iPhone using Tapatalk |
marco attenzione però che il led con la scocca e solo da 6000~7000K (Cool White)
da 10000k o 20000k non ci sono.... |
I Led da 100watt arrivano sicuramente a 120 gradi di calore...ecco perchè si è bruciatO....
|
Dopo avere letto le affermazioni di lanzara.natalino e ciccio66, credo sia necessario e opportuno al fine di non confondere le idee a chi legge il forum, di fare un pò di chiarezza...
A Cesena avevamo portato un prototipo di CannOcean da 100W di potenza, equipaggiato con un power LED multichip ROYAL BLUE con lunghezza d'onda di 450nm,... quindi niente a che vedere con led bianchi o blue normali. Il cannone era dotato di parabola riflettente con angolo esteso a 90°. Per quanto riguarda l'intensità prodotta non mi esprimo, anche perchè trattasi appunto di un led da 450nm....dico solo che dovevamo stare molto attenti a dove puntare l'oggetto onde evitare di accecare involontariamente qualcuno.....e quindi lo puntavamo verso il soffitto del capannone....alto oltre 8 metri, il quale nonostante la notevole distanza e l'illuminazione ambientale presente....assumeva una decisa colorazione blue! Questo era quanto mi pareva doveroso riportare ad onore del vero. A vostra disposizione per qualsiasi chiarimento. Andrea. |
per il 200 usate questo
http://www.e-key.it/prod-dissipatore...l-amd-4991.htm ci sostituite la ventola con una noctua e siete aposto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |