AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Che Mangiatoia??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32510)

sharkrunner 22-02-2006 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Quote:

Originariamente inviata da sharkrunner
sbaglio o i cayman non ci sono da 300 litri?!

chi mi illumina?

online li ho visti max 230litri #13

Lo scenic fa 300litri.. http://www.ferplast.it/it/pagina_247606.html l'ho visto pure io ora..

purtroppo anteriormente ha il vetro curvo...
confermi?

MarcoT 22-02-2006 20:48

Quote:

purtroppo anteriormente ha il vetro curvo...
confermi?
Confermo io , ha il vetro curvo #36# #36# #36#
Cmq romtram, capisco che sei inca però per lo meno tenta ancora di farti rimborsare o farti venire incontro dalla ferplast prima di andarci giu pesante.
Almeno se dovrai protestare avrai qualcosa per farlo , se non ti forniscono un servizio , sennò passerai tu al torto..

romtram 22-02-2006 21:08

Ciao MarcoT, allora rimborso nada, venire incontro nada, ovviamente tutto ciò è avvenuto per telefono, "quindi le parole volano", come dicevo prima passerò alla raccomandata A/R e poi stangata! Dove posso avere il torto? Il rimborso a questo punto non mi interessa, perchè comunque € 38,00 non mi risolvono il problema, dovrei cambiare l'acquario, perchè anche se mettessi un'altra mangiatoia, il problema con il "FERPLAST" resta! Adesso, diventa anche una questione di principio! #25

pesce fuor d'acqua 23-02-2006 11:20

Anche io ho un cayman 80 Cherry, ti dico che fino ad ora mi sono trovato bene, ed esteticamente è bellissimo, problema mangiatoia? ho capito subito che che avrei avuto problemi se avesi meso il filtro al centro quindi se si intende utilizzare il vano apposito va posizionato a destra preventivamente in modo che l'uscita dell acqua me lo distribuisce per tutta la vasca, altre case non hanno questo problema di progettazione perche l'errore lo fanno compiere a te visto che non hanno prefisato una posizione della mangiatoia.
Io ho scelto il ferplast al posto juwel perche mi sembrava comodo da aprire con un vano molto ampio a mo di cofano auto e il juwel no, filtro spostabile e se non erro il juwel lo ha siliconato, un piccolo vano anteriore per dare da mangiare ai pesci per evitare di aprire tutto (è vero che da li cola un po di condensa ma prevenirla con uno straccetto altri acquari quando dai da mangiare alzi il coperchio e la condenza cola comunque), i neon si alzano con il coperchio e posseggono di serie un taimer ed il juwel no ti sono sempre d'avantim ai piedi compreso i tiranti, nel ferplast è stato facile aggiungere 2 t5 da 24 su l juwel li avresti dovuto posizionare sul lato che si apre, potrei continuare ma fate voi le altre cosiderazioni con questo non è che io ce lho con la juwel ma era il primo acquario che avevo preso in considerazione al momento dell'acquisto cosi come altre case e alla fine ho scelto per i motivi sopracitati #21

arlequen 23-02-2006 13:42

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
L'ekomixo è ottima.. io ci miscelo dentro diversi tipi di granuli/fiocchi e va benissimo (al limite c'è anche la possibilità di inserirci il tubicino dell'areatore per tenere il mangime asciutto.. ma nn serve se metti anche granuli).
L'unico consiglio è che se prendi quella meglio abbia il display con l'orario... la versione più economica senza display la regoli in base al momento dell'attivazione e quindi se devi partire e te ne ricordi la sera a luci spente sei fregato..

Ne ho due con display digitale che vanno da favola .. quindi quoto in toto quanto scritto da Cleo

wtrman 23-02-2006 15:07

Anche io sto cercando di capire quale mangiatoia mi convenga prendere con un Askoll Ambiente Basic 50x25.
Probabilmente dovrò fare un foro in corrispondenza dell'incavo che serve come "presa" per aprire parzialmente il coperchio e appoggiarci sopra la mangiatoia, in modo che il cibo cada attraverso il foro.
L'unico mio dubbio è costituito dal fatto che il foro verrà di circa 2x2cm.
E' sufficiente secondo voi?
Avete consigli sul tipo di mangiatoia che più si adatterebbe?
Grazie.

arlequen 23-02-2006 18:36

Quote:

Originariamente inviata da wtrman
L'unico mio dubbio è costituito dal fatto che il foro verrà di circa 2x2cm.
E' sufficiente secondo voi?
Avete consigli sul tipo di mangiatoia che più si adatterebbe?
Grazie.

Non e' molto ma calibrando bene la posizione dovrebbe bastare.
La Hydor Mixo della quale parlava Cleo ed il sottoscritto se ben centrata su quei 2x2cm. va bene .. certo che un 3x2cm sarebbe ottimale

wtrman 23-02-2006 19:07

Quote:

Originariamente inviata da arlequen
Non e' molto ma calibrando bene la posizione dovrebbe bastare.
La Hydor Mixo della quale parlava Cleo ed il sottoscritto se ben centrata su quei 2x2cm. va bene .. certo che un 3x2cm sarebbe ottimale

Questa sera misuro meglio per capire quanto spazio ci sarebbe.

wtrman 24-02-2006 11:22

Il foro si riesce a fare anche più grande ... credo che a 3x2cm ci si arrivi.

Cleo2003 25-02-2006 10:24

romtram... capisco il tuo punto di vista ma a oggi nn mi risulta esista un solo acquaio commerciale privo di difetti a questo punto.. forse ti conveniva/conviene fartelo fare artigianale così si ha la certezza che sia proprio come lo si vuole..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47.