![]() |
quoto bettina o fai fare i test al negoziante e ti fai dare i valori esatti o prendi quelli a reagente per farli per conto tuo, quelle a striscette non sono affidabili!
|
ho visto il messaggio adesso e putroppo sono già passato a prendere il test 6 in 1 della tetra...allora:
Cl2 0 ph da 7.6 a 8 kh da 6 a 10 gh sarà circa un 12 14 No2 non si capisce ma tra 0 e 1 No3 tra 25 e 50 penso che più che altro sono gli no3 non giusti ma a sto punto penso sia colpa del filtro non ancora maturo a questo punto, e allora per alcuni giorni non darò da mangiare...oggi ho abbassato anche il livello della pompa e adesso nuotano meglio e vanno in giro per tutta la vasca e non boccheggiano, magari sono abituati a questi valori anche nelle vasche di dove li ho presi |
come vedi sono valori praticamente inutili e di solito esagerano con gli NO3 di sicuro saranno più bassi cmq se gli NO3 sono misurabili significa che il filtro lavora!
|
ma nel senso come valori come sono?sono tanto male?ma in teoria andando avanti andrà solo a migliorare no?
è il caso di inserire alcuni pesci pulitori? aiuterebbero o è già abbastanza un danno così? |
ecco la cosa si complica sono nati dei guppyni
|
Quote:
|
i pulitori non puliscono niente (non chiamarli così per favore) anzi a volte sporcano più degli altri pesci!!
|
a ok li sento chiamare così da tutti, perchè li chiamano così allora? e quindi cacche e cose del genere si tolgono solo sifonando?
non ho fatto in tempo a tirare fuori la sala parto che già non c' erano più se li saranno già mangiati#07 |
è solo un modo di dire e cmq non mangiano feci mangiano solo in modo diverso dagli altri, mangiano dal fondo o dai vetri o dalle rocce ecc raschiando le alghe ad esempio, se i pesci sono pochi e la vasca è ben tenuta non serve sifonare, io non l'ho mai fatto!
------------------------------------------------------------------------ per gli avvannotti pazienza le prime volte li mangeranno sempre lascia fare alla natura che tra un pò di tempo non saprai più dove metterli :-D |
a ok, che stupido neanche ho capito se era veramente incinta o no...a ok allora non li prendo evito di occupare altro spazio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |