![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il gruppo di Roma ha deciso se vogliono fare una spedizione unica? |
penso che vada bene una spedizione unica ma sentiamo glia altri cmq.Per vedere quale zona è meglio e che rimane più comoda a tutti scriviamole e via.Io sono di piazza mazzini.
|
tiburtina oppure anagnina
:-)) |
Ricordati di me nicorally ,quando li prendi fammi ssapere che lo voglio pure io ma a 220v.
ciao |
Sono interessato anch'io, sicuramente. #36#
Però non mi è chiaro se il gruppo di Roma è orintato ai 220V o ai 12. Nella mia ignoranza elettro-lumino-correntizia direi che i 12v sono più sicuri, ma non ho capito se, essendo a 12v, possiamo poi attaccare i termostati che vanno a 220v... Ma potremmo, ad esempio, collegare 'sto coso a 2 spine così che apra o chiuda il contatto a seconda della temperatura? In questo modo alle 2 spine attacchiamo quello che vogliamo, no? Come si fa con i sensori di livello, ad esempio... |
da quanto ho capito si possono collegare 2 cose al termostato.Per esempio riscaldatore e refrigeratore.Per il resto vorrei sapere pure io se al 12v si possono collegare oggetti che vanno a 220!Ma perchè sono più sicuri i 12 v?Perchè non iniziamo a fare una lista?
|
Direi che come sicurezza tra 12V e 220V cambia ben poco! io lo prendo a 220V perchè nel mio quadro non ho un trasformatore a 12V e non ho voglia di metterlo! Per quanto riguarda la chiusura dei relè penso che potrebbero benissimo supportare anche la 220V ma non mi fiderei con un carico elevato, quindi userò altri relè per non rischare di cuocere tutto!!
Io incomincerei veramente a fare un po' di ordine e a dare un po' di coordinate per il pagamento ( correggetemi se sbaglio): Chi serieamente intenzionato all'acquisto mi contatti in mp specificando a quale alimentazione lo desidera e man mano compilerò una lista che terrò sempre aggiornata e vesibile a tutti su questo topic? Che ne dite? #17 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |