![]() |
Quote:
scherzi a parte, prendo tutto da quel sito... e ci son solo quelli come areatori! Vado a dare un occhiata meglio! |
Quote:
penso proprio che opterò per quello ;-) |
sharkrunner, se sei intenzionato con i ciclidi africani, non dimenticare che il solo filtro interno in dotazione non è sufficiente; quindi vista la tua idea di voler spostare il filtro interno:
1- o lasci il Juwell e lo integri diciamo con un pratiko 200 2- levi il Juwell e ti prendi un pratiko 400. Ok? |
Quote:
ok per il filtro, ma avrei alcune domande... 1) ho visto vari siti con juwel 300 e tanga o malawi col filtro originale Juwel... perché pensi che non sia sufficiente? Esperienza personale? Esperienza indiretta? 2) circa il pratiko 400 essendo esterno COME và posizionato e collegato? Non ho proprio idea! grazie ancora |
Bene. Vedo un ottima organizzazione per la composizione di questa nuova vasca.
Mi permetto dare un suggerimento spassionato. Considerandola un po piccina per il tipo di vasca rispetto a quelle a cui sono abituato, eviterei molte pietre come quelle viste nelle foto, dedicando molto spazio al nuoto. Per le piante, visto che non ami molta flora all'interno e che hai deciso di mettere le porose, ti consiglio di non lasciarla troppo vuota e sfornita...almeno 4-5 elemnti così suddivisi; una posteriore due centrali e una - due in primo piano. Se utilizzi doppio filtro, quello esterno mettilo opposto al primo ed evita il riflusso d'acqua, cioé, troppa turbolenza non fa bene. Ed in ultimo riguardo lo sfondo...io ho usato uno sfondo applicato nel posteriore (esterno la vasca per lasciar spazio al nuoto sempre) costituito da una stampa che potrai scegliere tra le tante disponibili su internet e direttamente stampata dal pc. Usa sfondi scuri sul blue più o meno intenso, considerando che più scuro è più la stampa diventa scura. Quindi scegli tonalità adeguate per una giusta via di mezzo. Io ho usato delle foto (sfondi) tipo eruzioni laviche in mare...dove ci sono contrasti tra rosso e azzurro molto significativi, ma il gusto e l'effetto è soggettivo. Buona acqua a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |