![]() |
8 giorni :)
|
Oggi sono andata a comprare l'acqua d'osmosi e ho fatto il rabbocco :)
Il ph per ora è ancora ad 8, vedrò cosa succede nei prossimi giorni... Oltretutto il negoziante mi ha detto che vende le red cherry a 8 euro :#O |
Le red cherry conviene comprarle da un privato perchè i negozi le vendono più care (giustamente, visto che hanno più costi da coprire) :-)
Il ph è giusto che sia ancora ad 8 perchè quando fai solo il rabocco con acqua di osmosi non intervieni sui valori della tua acqua di rubinetto, perchè i sali non evaporano con l'acqua, per cui se vuoi abbassare un po' il ph devi proprio fare un cambio levando un po' di acqua e sostituendola con quella di osmosi! ;-) |
Alla faccia dei costi :D
A parte scherzi non so se nei dintorni ho privati che ne vendono, proverò a cercare :) Effettivamente non ci avevo pensato :O Provo! ------------------------------------------------------------------------ In che percentuale effettuo il cambio? :) |
Vedi sul mercatino, alcuni provano anche a spedirle, se ti fidi puoi provare come ultima chance...
Per l'acqua non saprei quale percentuale, dipende dal litraggio, dal valore iniziale, da quello che vuoi ottenere e dai valori dell'acqua di osmosi! Comunque per un caridinaio l'acqua può essere anche un po' dura, senza problemi! Anzi, troppo acida fa male! :-) |
Delle spedizioni non mi fido, qui il postino passa un giorno sì e due no e penso sia un po' troppo freddo adesso :/
Comunque il ph volevo portarlo almeno a 7.5, per sicurezza! |
Ho trovato un privato che vende red cherry, nel weekend dovrebbe darmene una decina :D
Domanda: contando che l'acquario è aperto, è normale che sopra l'acqua si sia formata una strana pellicola? |
La pellicola altro non è che un accumulo di batteri buoni che non fanno male ai pesci. Per evitare che si formi puoi dirigere il getto dell'uscita del filtro a pelo d'acqua ;-)
|
Il getto del filtro è già a pelo d'acqua, proprio per questo mi sembrava strano che si fosse formata :)
Allora son più tranquilla :D |
I valori dell'acqua ad oggi sono:
pH 7,5 GH 11 KH 6 :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |