![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
inoltre non integri il calcio e quindi neppure i carbonati che oltre a tenerti in equilibrio la triade servono ad aumentare l effetto tampone della vasca, tu non contento hai inserito il reattore di zeolite che abbassa ulteriormente il Kh da li sono nati gli squilibri.... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ho seguito più o meno la discussione....
Ma toglimi una curiosità, Hai mai alimentato i coralli? Io per cominciare partirei con il sistema della elos... Ci hai mai pensato? |
Quote:
-28d# ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Secondo me la prima cosa che devi fare e' equilibrare il sistema.... Valuta un reattore di calcio....non e' necessario avere la vasca piena di coralli per valutarne l'acquisto.... nel momento in cui hai ncecessità di integrare (kh e calcio a quanto ho capito) hai consumo e quindi il reattore e' fondamentale per una corretta gestione della vasca..... Infatti il reattore non rilascia solo calcio, magnesio e kh ma anche un sacco di altri oligoelementi solitamente contenuti nell'aragonite (media consigliato per i reattori).
Altra cosa che devi valutare e' la qualità dello skimmer (tra l'altro il metodo zeovit impone tassativamente uno skimmer di ottime prestazioni) e la qualita' delle rocce vive. Infine come sei messo a movimento in vasca? e luce? quanta e di che tipo? Tutti questi sono fattori di base da cui partire per avere una buona vasca berlinese.... quando tutto questo girera' alla perfezione sarai arrivato al punto di partenza per zeovit |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |