![]() |
riporto da giangi1970
pepot.... Dipende da quanto alta dall'acqua la tieni.... Da quello che ho capito con le 70° copri una zona da 45x45...ma con la plafo a 10cm dal pelo dell'acqua....piu' la alzi piu' copri...e perdi relativamente poco.... Sempre che abbia tradotto bene...perche in inglese son veramente una pippa.... Poi siamo sempre li...non credo che metterai quadricolor a fondo vasca e attaccati al vetro??HAHAHA |
una cosa che non ho mai capito e' si montono le lenti per aumentare l'intensita' ma se poi alziamo la plafo per aumentare in copertura , quello che quadagniamo lo perdiamo
|
Quote:
da 100 da 70 e da 40 gradi in questo modo puoi lasciare l'altezza invariata e variare il campo |
si ho capito
pero' mi piacerebbe fare una prova senza lenti... poi ci monto le lenti e lasciandola alla stessa altezza misuro poi la alzo per coprire giustamente la vasca e rimisuro per vedere quanto o perso di luce cosi per calcolare la differenza cmq gianluca un modulo quanto copre? sto pensando di prenderla per il refugium |
Lollo compra tutta la plafo non fare il tirchio
Prendi il modello colorato Se poi non ti piace te la prendo io usata :-)) Un modulo dovrebbe coprire 45x45 |
no non ci penso neanche
nella vasca principale faccio una cosa mista nel refugium led ora vediamo mi sa che me la compro una P ma senza il controller funziona lo stesso ad accensioni separate |
Lorenzo...cosa fai nella principale? led\t5?
scusate OT... |
no vasca principale
un mini lumenarch per iniziare HQI da 250 che poi verra cambiato con il plasma e due led da 100w dimmerati e li terro all'incirca sui 70W e un T5 da 54W |
Lollo..
Si....finziona anche senza controller.... E puoi comunque comandare i vari canali e fare tipo alba tramonto.... Il vantaggio del controller e' ,oltre a comandare anche eventuali moduli aggiutivi,di avere una marea di programmi in piu'.... |
benissimo
ti ho mandato un email |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |