![]() |
Ciao ragazzi... molto bene. Allora attendiamo risposta del fornitore e poi capiamo come procedere. Mi sapete dare delle info sui quantitativi che servono a voi?
Intendo quanti pcb con 24 led cree xm L di cui sopra vi servono? Per me 5 pcb per un totale di 120 led. Attendo così aggiorno la richiesta. Per i pcb con driver montati beh sarebbe il max... quindi poi che facciamo? Dobbiamo solo unire i cavi? ;-) Per il dissipatore credo che non esista da 70 cm di larghezza, max 40cm x lunghezza max 4 metri. Quindi bisogna ridimensionare tutta la disposizione dei led. Nightmare. Comunque... a questo punto io installerei 3 dissipatori da 40 cm x 60 cm , posizionandoli nel senso della larghezza vista fronte vasca. Capito? La vasca è 170 cm... 40x 3 fa 120. DIstanziamo 10 cm l'uno dall'altro... dovremmo essere a posto. Così facendo dovrò installare 6 pcb cree xm l di cui sopra, due per dissipatore + i blu ed eventualmente ultravioletti e lunari. Quindi non appena mi dite quanti ne vorreste voi, riformulo la richiesta al fonitore.#23 Ai prossimi aggiornamenti. Ciao Grazie ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Tra l'altro ora che ci penso, forse, non ralizzando un bestione unico da 700 e passa watt, ma dividendo in tre plafo, possiamo davvvero produrne qualcuna in più... poi a chi ne serve una a chi 3... -35 |
Glaem...non avrei fatto comunque un bestione unico..
Metti che si rompa quacosa son dolori con una plafo cosi grande... |
io la vorrei fare 100x40 cm, poi se però stabiliamo uno standard ed invece di averne una unica ne ho due affiancate no problem....l'importante è che iniziamo a progettare-ordinare-assemblare!!!
Cosa dici se una delle prossime sere ci troviamo io, te, Martino e chi vuole in modo da iniziare a decidere come e in che modo procedere?? :-) |
a me indicativamente servono 72 bianchi , 32royal e 3 notturni......
|
Quote:
Perfetto per me. Magari non venerdì sera che ho già un impegno. Dopo sento Martino. Si può fare anche Sabato mattina se non ci sono contrordini dell'ultima ora. Magari |
Se Martino può si potrebbe fare giovedi, perchè venerdi lui mi ha detto che è via per una settimana....quindi se riusciamo giovedi sarebbe bello così finchè lui è via io inizio a disegnare qualcosa.....dai dopo sentilo e fammi sapere.....
|
Quote:
|
Ragazzi io venerdì notte vado a Parigi e torno la settimana prossima (domenica 9).
Gleam ho scoperto un po' di cose: 1) L'utente Nicky può saldare i led su pcb 2) Il mio collega è disposto a farci progetto su pcb con driver stabilizzatori di tensione e tutto quello che serve a patto che si producano al fine di vendere :-) 3) Il controller che di cui vi ho parlato da quanto mi hanno detto non va bene (non capisco bene il perchè però) ma ci sto lavorando. 4) I moduli pcb vanno fatti con criterio tipo 9 bianchi e 4 blu (25x20cm) (work in progress) quindi a gleam serviranno 15 moduli a daniel 9 a miky 21 io 6 :( Per il dissipatore non penso ci siano problemi possiamo fare una lamiera in alluminio attaccare i moduli e sopra la lamiera montare dissipatori delle dimensioni che troviamo.. Si gleam il lavoro sarà solo quello di avvitare i pcb al dissipatore, incollare tutte le lenti per tutti i led e saldare quattro fili in croce.. Inoltre sto tenendo un po' i conti dei led che servono.. Il compito della settimana è quello di trovare il fornitore con led CREE XM-L T6 BIN 0A anche se non li monta su pcb per quello ci rifacciamo a ditte della zona per i royal pensavo di utilizzare questi XPEROY-L1-0000-00A02-D315 |
Gleam domani prima delle 22 io non ci sono........
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |