![]() |
ma in particolare ti consiglio i salifert, economici e buoni!
http://www.aquariumline.com/catalog/...c-108_229.html o in alternativa i tropic marin |
mi sono sbagliato... allora come test per il kh utilizzo
tropic marine kh alkalinity test wow costano pochissimo!!! conta che per il test del kh ho speso 16 euro.... mi fai un elenco dei test da prendere cosi faccio un ordine unico!!!! grazie mille per tutto.... |
ottimo, il test del KH della tropic è migliore di saliferti ;-)
ad ogni modo ricorda che i test, dopo più o meno 6 mesi dall'apertura non sono più precisi e attendibili. beh direi come minimo NITRATI e FOSFATI, questi son proprio necessari se poi vuoi mantenere bilanciati i carbonati (necessari per i coralli a scheletro calcareo come sps ed lps) dovresti prendere anche i test per Calcio, Magnesio e KH una triade di valori in equilibrio e influenzabili tra loro. |
mi raccomando x i test nitrati,nitriti e fosfati nnsalifert ma tropic o elos,xcalcio magnesio silicati va bene salifert;-)
|
ok grazie, per lo shiumatoio, il livello della schiuma e' giusto? (vedi foto) un altra cosa, ho incollato il tappo per agganciare lo skimmer al vetro, una volta asciutto, ho inserito lo skimmer nel tappo,in modo da bloccarlo alla vasca, ma dalla parte superiore, tra il tappo e skimmer escono delle bollicine che riempiono la vasca..... fa' qualche cosa o lo devo isolare con della colla dall'interno?
|
skimmer fermo!!!! :-(
mi si e' staccato il tappo che ho incollato al vetro per agganciarlo.... domani pomeriggio faccio un cambio acqua di 40-50 litri e lo incollo a vetro pulito... dite che in 5 minuti la colla juwell conexo asciga fuori dall'acqua? 2 giorni fa' ho attaccato il tappo con la colla d'entro l'acqua, e' durato 2 giorni e mi si e' staccato.... (eppure mi avevano assicurato che la colla prendeva anche immersa nell'acqua.... va be comunque sia, domani cambio d'acqua e nuova applicazione del tappo su base asciutta.... le alghe sembra che pian piano stiano diminuendo... speriamo bene... |
dompo 2 settimane con luce raddoppiata e skinner installato interno....sembra che tutto stia diventando XL.... a parte ancora qualche alga filamentosa, il resto sembra stia lentamente migliorando........
voi che dite? |
Quote:
va bene tutto ma il galeone no :-D:-D La vasca in fondo non è messa malissimo basta qualche raddrizzatina...e visto che la volonta sembra esserci secondo me ci riesce è diventerà una bella vaschetta ;-) |
:-) si si... il forum mi sta' insegnando molto!!!!!! ora pian piano incomincio a togliere il fondo..... e poi appena le alghe andranno via del tutto, si incomincera' a distribuire (con il vostro consiglio) invertebrati adattabili alla mia viasca...
|
piano piano migliora, la volontà di imparare ce l'hai e l'umiltà di ascoltare i consigli pure... bravo!
vedrai che col tempo, la tua vasca ti darà sempre più soddisfazione... e tra un annetto o due finirai col confrontare le foto e rimanere sbalordito dai progressi :-D -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |