![]() |
Be per misurare la pressione del proprio impianto non e difficile, basta collegare un manometro a un rubinetto.
Anche se il punto migliore per misurare la pressione a cui sta funzionando la membrana e di collegare il manometro sul tubo che va dal filtro a carboni alla membrana. |
e poi ci sono manometri con innesto identico a quello dei tubi ... quindi ancora più semplice da utilizzare ;-)
|
Quote:
La quantità di acqua di osmosi prodotta per il nostro impianto è di circa Lt.8 per ora, infatti, facendo due conti si trova con i Lt. 190 al giorno dichiarati dalla Forwater. Mi hanno spiegato che per avere un impianto di produzione di acqua d'osmosi efficiente, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, bisogna "trattare bene la membrana". Il tipo di acqua che introduciamo all'ingresso influisce in modo determinante sul risultato. Oltre alla temperatura, alla durezza, alla quantità di ferro contenuta, ecc. c'è la pressione. Normalmente si tralascia sempre il dato sulla pressione dell'acqua perché non tutti a casa hanno un manometro per misurarla e quindi, ci si può ritrovare tra le mani un ottimo impianto di acqua d'osmosi che non lavora bene e con la membrana rovinata in poco tempo. |
Quote:
pH: 8 KH: 9°d GH: 16°d NO2: 0 NO3: 0 SiO3: >2mg/l :-D conducibilità: 540uS/cm sono valori di un anno fa circa ma la conducibilità ogni tanto la controllo è sempre la stessa praticamente @jean: come dicevo prima mi accontento dei miei 2 bar scarsi :-D |
Berto, utilizzando questo regolatore di pressione con manometro, potresti aumentare i tuoi 2 bar ottenendo una quantità maggiore di acqua di osmosi per ora con un minore scarto e un risparmio di acqua consumata... Per non parlare della durata sia nel tempo che nella qualità del tuo kit.
http://s3.postimage.org/31zlcnakk/re..._pressione.jpg In ogni caso io devo mettere per forza un riduttore di pressione all'intero impianto di casa, l'idraulico ha constatato una pressione dell'acqua di 6,2 bar e rischio di rompere tutto! >:-( Che dici se ti regalo un paio di bar e magari risparmio qualcosina sull'idraulico? :-) |
si lo so ma è meglio così preferisco avere più scarto ma un'acqua buona! per la pressione non importa... ci metto di più ma va bene così...
|
jean76 I regolatori di pressione possono solo abbassarla non aumentarla, se tu hai 2 bar potrai regolare la pressione tra 0 e 2 bar ma non puoi farla salire a 2.1 o più ;-)
|
Quote:
Questo riduttore andrebbe bene per la mia situazione. |
effettivamente se non trozzi più di tanto l'uscita dello scarto la pressione interna sarà minore
|
Quote:
Grazie :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |