AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   e io che pensavo a un pomeriggio tranquillo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=321106)

Paolo Piccinelli 13-09-2011 10:39

PS lascio anche il topic-ombra in sweet.

Mkel77 13-09-2011 12:07

Spero che dopo questi ultimi interventi, gli utenti abbiano finalmente compreso il motivo per il quale avevo chiuso il topic!!!

In 7 anni di presenza sul forum e 5 di moderazione, ho avuto modo di fare parecchia esperienza di come funziona la vita sul forum..........una cosa l'ho capita benissimo, quali sono i topic che da un momento all'altro sfociano nella polemica e nel dibattito acceso..........mi spiace solo che la mia esperienza sia stata travisata, e sia passata per abuso!

ilVanni 14-09-2011 10:03

Per quanto mi riguarda, Mkel77, capisco perfettamente la necessità di spostare il topic in "Eventi" per non favorire la "denigrazione gratuita" dei soliti noti.
Per quanto rigurada i presunti "insulti", be... nello storico messaggi di chi si scandalizza di questi leggo ben di peggio (non li quoto per rispetto al forum e per non favorire il flame).
Al solito, il topic è serio, ma le argomentazioni molto meno.

Buona vita, con l'augurio di vivere e lasciar vivere.

UCN PA 14-09-2011 10:22

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061121492)
Per quanto rigurada i presunti "insulti", be... nello storico messaggi di chi si scandalizza di questi leggo ben di peggio (non li quoto per rispetto al forum e per non favorire il flame).

guarda che quà qualcuno ha dato a chi non è a favore all' omossessualità quindi indirrettmente anche a me dell' ignorante, dell' ottuso, dell' arretrato e cose del genere, ma questi come li chiami??????????????????????????
-28d#-28d##24#24#24#24#24

ilVanni 14-09-2011 11:32

Appunto. L'omosessualità C'E'. Esiste. E' come essere contrario, chessò, al maltempo, al sole o alla nebbia.

Per il fatto di essere più o meno contrari ai diritti altrui (perché son riconosciuti come diritti umani, piaccia o no), ti lascio qualcosia su cui riflettere (è di Niemhöller):

Prima vennero per i comunisti
e io non alzai la voce
perché non ero un comunista.
Poi vennero per i socialdemocratici
e io non alzai la voce
perché non ero un socialdemocratico.
Poi vennero per i sindacalisti
e io non alzai la voce
perché non ero un sindacalista.
Poi vennero per gli ebrei
e io non alzai la voce
perché non ero un ebreo.
Poi vennero per me
e allora non era rimasto nessuno
ad alzare la voce per me.

Giusto per dire, tu sei di Palermo: cosa avresti scritto se l'utente avesse trovato un negoziante "allergico ai terroni"? E se un utente fosse "contrario ai meridionali"?
E' una domanda retorica, non importa rispondere.

Per me la discussione si chiude qui. Evidentemente io e te viviamo in contesti ed epoche diverse. Nella mia epoca questi discorsi li fanno in Iran.

UCN PA 14-09-2011 13:04

io non ho intenzione di scrivere quà le mie idee perchè come detto prima sarebbe completamente inutile perchè tu non cambieresti idea e io neanche quindi solo tempo perso.
io rispetto la tua idea, non ne faccio un problema, io ho le mie idee e tu le tue, il mondo è bello perchè è vario, però io non ho insultato chi è gay e tantomeno che è a favore dei gay, mentre qualcuno ha insultato chiunque è contrario, e questo a me non sta bene e mi fa incaxxare perchè non è giusto. dare dell' ingorante a una persona solo perchè contrario all' omossessualità è un pregiudizio prima di aprire bocca biosgnerebbe conoscere la persona.... io non mi permetto mai di giudicare una persona se è a fovore o contrario all' omosessualità, e tantomento dal colore delle pelle o dallo schieramente politico, ma quà è evidente che qualcuno ragiona così #07

ilVanni 14-09-2011 13:51

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 1061121887)
dare dell' ingorante a una persona solo perchè contrario all' omossessualità è un pregiudizio

IMHO no, non lo è. Nega un diritto (domani costui potrebbe negare un diritto MIO). IMHO naturalmente.

Ti rinnovo il consiglio a vivere e lasciar vivere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.