![]() |
Quote:
|
Quote:
Ti darà molte soddisfazioni -39 Ciao DanySky |
Quote:
Quote:
So invece che con il sigma sarà molto più complicato tirar fuori foto decenti, sono ancora un po indeciso infatti, ma lo pago meno della metà del canon 100 400 (che è molto più nitido)..alla fine lo userò in ottime condizioni di luce (quando possibile) e quando non mi andrà più bene lo cambierò di nuovo;-) |
mi sono daccordo sul paragonare la 7D ad una compattina rispetto alla 5D e non lo dico solo io ma è abbastanza trasversale ... sono macchine con target di utilizzo diverso ed è ben evidenziato già da canon stessa... la 7D è nata per soddisfare principalmente le esigenze di fotografia naturalistica mentre la 5D è una full frame per utilizzi più statici paesaggi matrimoni e altro. Sulla qualità degli scatti ovvio che un FF ha meno rumore di un apsc ma non a livelli estremi soprattutto nel range normale di utilizzo...se poi valutate gli scatti dal jpg e non dal raw ... allora è tutto più chiaro. ;-)
comunque se c'è una compattina che scatta meglio della 7d sarò felice di cabiare corpo e risparmiare magari un bel po'... quindi marca e modello please ;-) ciao :-) ps stiamo andando molto OT.... e cerchiamo di non sfociare in polemica pura... ;-) |
Quote:
La mia precisa sensazione è quella che lavorando gli scatti fatti con la 7D ho la sensazione di maneggiare file di macchine di più basso livello, soprattutto se non eseguiti in Raw... Il fatto che un apparecchio sia votato per una od un'altra cosa non fa che sminuirne il valore... Di compattine decenti, una che mi ha colpito ultimamente è una Sony, soprattutto per la sezione video, ma parliamo di 350 euro di prezzo d'acquisto... Credo che non stiamo nè OT nè in polemica, anzi, è per dimostrare che comunque, ciò che più costa è in assoluto meglio, ma magari non è la cosa più adatta per ciascuno di noi... ;-) |
Personalmente adoro la 7d, ho scattato con la 500 e con la 60D e trovo la 7 estremamente più precisa e completa, ed ho trovato anche una qualità migliore negli scatti.
Certamente la 5dMKii sarà migliore, ma se il discorso è arrivare alla macchina migliore,è ancora migliore la 1DMK4..c'è sempre meglio, da ciò che ho capito la 5dMKii alla fine è il modello base tra i FF.. e la 7d è il top tra gli aps-c..sbaglio? Personalmente la cosa che mi interessava di più era la velocità dell'autofocus, la profondità di campo e (importantissimo per me) il numero di scatti al secondo.. PS all'interno del sigma c'è un granello di polvere che vorrei togliere...... |
compatte decenti è una cosa... parlare di compatte migliori di una reflex è un'altra..
oltretutto non stiamo parlando di video ma di foto... ripeto la domanda se c'è una compatta migliore di una 7d o di una reflex di fascia prosumer ... ben venga ... si risparmieranno bei soldoni fuori i modelli... il fatto che le macchine fotografiche abbiano target di utilizzo diversi non ne sminuisce il valore ma il contrario basta non fare incauti acquisti. una eos 1 è per foto soprattutto in studio .. poi si può usare per tutto ... ma tutta la sua ergonomia è dedicata alla foto da "studio" come moda pubblicità ecc ecc. La 7D ha doti "naturalistiche" che la 5D non ha e viceversa... se non si ha chiaro da subito quali foto si vogliono fare allora meglio partire con corpi da 300€... o le famose compatte che citavi. juza, uno dei migliori fotografi naturalisti professionisti ora come ora usa una 7D e lo spiega molto bene qui: http://www.juzaphoto.com/it/articoli...e_canon_7d.htm in particolare nel confronto con le altre reflex. le sue impressioni coincidono con le mie al 100%. Ovviamente il suo giudizio, in confronto al mio, è sicuramente più autorevole... comuque sia tornando al discorso originale non ho ancora capito come il sensore influisca sul mosso #24 ciao ;-) |
Porraz mi son letto l'articolo..e se lo dice lui...
Sono ancora più contento di averla presa! Da come stava volgendo la discussione sembrava che la 7D fosse una merda...... |
Quote:
Quote:
Comunque, ripeto, i Raw di 7D e 5D_II, pari condizioni di scatto, sono ben riconoscibili per qualità fra loro... |
Quote:
Ciao DanySky |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |