AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Pterophyllum Rio Inirida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318059)

Paolo Piccinelli 20-12-2011 22:17

Che nostalgia... Quanto mi mancano i miei angioletti!!! :-(

Cartiz 20-12-2011 22:22

Li ho visti i tuoi qualche settimana fa.... sono ancora molto distante come dimensione i miei ma spero che ci arriveranno tra qualche mesetto :)
Hanno un caratterino bello pepato.... ma sono favolosi !! e ormai ho risolto anche i problemi di alimentazione ora mangiano tutto anche la spirulina.
------------------------------------------------------------------------
Vabbè eccone un altra con i suoi compagni di vasca...

http://s12.postimage.org/lpban7zft/IMG_7907a.jpg

Paolo Piccinelli 20-12-2011 23:16

Se stanno bene e sono ambientati mangiano di tutto.

MarZissimo 25-12-2011 09:07

O_O Porca pupazza m'ero perso questo topic!

Ti faccio i miei più sentiti complimenti, la tua vasca è bellissima, così come gli abitanti ;-)

Cartiz 25-12-2011 10:39

Grazie MarZissimo, non voglio dire che sono pesci che scopro ogni giorno perchè sembrerei esaltato ma capita spesso che mi sprprendono con i loro comportamenti..... anche se sono "solo" F3 hanno un carattere davvero incredibile.
Spero nei primi mesi dell'anno di riuscire a trovargli una casa piu degna.

Andrea1978 26-12-2011 12:47

Volevo chiedere una cosa, ma 6 scalari convivono senza problemi con quelle 4 trote?

Cartiz 26-12-2011 12:50

I miei Satanoperca (dico i miei perchè non so se sono ttuti così) sono molto pacifici, prima avevo dei geophagus ed erano molto irruenti quando era l'ora di mangiare...... il litraggio è un po' ristretto ma conto di aumentare qualche litro (se tutto va bene) nei primi mesi del prossimo anno.

Andrea1978 26-12-2011 13:06

Quanti litri è la vasca? so che per una coppia di scalari ci vogliono almeno 150 lt, i satano non so di quanto abbiano bisogno...

Siccome qui si borrisce sempre chi sovraffola le vasche, oppure chi mischia specie che hanno bisogno di spazio dove spazio a sufficienza non ce ne è, allora volevo capire perchè in questo 3d nessuno ancora l'aveva fatto, non che io voglia farlo anzi non è assolutamente mia intenzione, ma siccome tempo fa sono stato messo in croce perchè in 150 lt avevo, e ripeto avevo, coppia di scalari e coppia di pulcher, mi chiedevo perchè qui tutti ti fanno i complimenti ad aver messo 6 scalari insieme a 4 "trote"..

Poi per il resto sono affari tuoi a me non cambia nulla, era solo per sapere...
------------------------------------------------------------------------
Per quanto possa essere pacifico un pesce resta il fatto che abbia bisogno del suo spazio..

Non metto in dubbio che tra loro non litigano, ma siccome qui si decanta sempre la legge che se il pesce non ha il suo spazio minimo può creare problemi di crescita, malformazioni, stress e chi più ne ha più ne metta... volevo solo capire come mai i tuoi pesci di queste esigenze non ne hanno bisogno e problemi nemmeno...

Cartiz 26-12-2011 17:18

Non ho problemi a risponderti, solo una cosa quando parli di Satanoperca usa il loro nome dato che NON sono "trote" nemmeno con le virgolette.
Come ho detto sopra sono coscente che la vasca è un po' tirata per questo prevedo, finianze permettendo, di cambiarla prossimamente, comunque questa è 150x50x60h (48h di acqua effettiva) cm.
Non conosco la tua situazione o chi ti ha risposto a suo tempo, ma qualche anno fa avevo anche io una coppia di scalari in 150 litri ma non direi che erano stretti anzi.... mi pare una degna sistemazione.

Andrea1978 26-12-2011 20:12

Si ora nel mio 150 lt ho la coppia di scalari, ma se parlo di metterci magari anche una coppia di ram oppure di pulcher per chiunque qui sarebbe un sacrilegio e ti danno addosso come se fossi uno che maltratta gli animali a calci e bastonate!!

Scusa non era mia intenzione offendere i tuoi pesci li ho chiamati "trote" per la grandezza.. non lo farò più.. :1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44.