![]() |
Io uso sempre i guanti li ho comprati in internet sono tipo quelli da lavare i piatti ma lunghi fino alla spalla molto comodi xche anche a me come ha molti il sale o qualcosa disciolta nell'acqua mi fa venire delle irritazioni su dorso della mano...buona guarigione e usa i guanti
|
Giusto qualche giorno fa :-D
Andrea oggi l'ho ripersa. Quote:
Quote:
La mano dopo i bagni nel mare si è rigonfiata intorno al taglietto che non si è ancora rimarginato. Non so che dire. |
Samu, mi ero perso stò topic......:-D
|
Certo che l'hai perso eri impegnato a sfoggiare la moda italiana nel mondo :-D
Se le svedesi pensano che tutti gli italiani vestano così non verranno mai in Italia e per colpa tua dovrò morire senza essermi trombato una svedese. Sapete cosa dice una svedese dopo aver fatto mille pompini? Mo Sto-ccolma. |
In vasca ci sono molti batteri, non solo quelli che mettiamo noi. Ed in estate con il caldo, e' probabile che ve ne siano ancora di piu'! Magari il tocco dell'Euphyllia ha disattivato le difese naturali locali, oppure magari non ti sei sciacquato le mani dopo averle messe in vasca. Magari non c'entra niente con l'acquario.... il taglietto si sarebbe infettato comunque.....
Aland, per queste cose, non andare al pronto, ma consulta il medico curante, o il sostituto di questo periodo. Nei pronti soccorsi medi se non arrivi con un braccio staccato, ti fanno aspettare ore e poi molti non ti considerano neanche. Di questi periodi poi non e' raro che ci sia il medico giovinciello che e' li per fare esperienza. I bagni in mare irritano le ferite. Anch'io avevo una piccola ferita su un gomito, dopo ogni bagno scioglieva la crosta e tornava tutta rossa intorno, con un gran bruciore ma durava poche ore l'effetto. Ma con cosa l'avevi fatto il taglietto? non e' che ti e' rimasto qualcosa dentro? A me, viste le casistiche, pare eccessivo mettersi i guanti ogni volta in un acquario medio (che non abbia particolarita' che lo rendono piu' rischioso di un altro). PRoprio se si hanno ferite o cose particolari, magari. L'euphyllia la escludo (anche qui a parte allergie o sesibilita' particolari, ma che avresti gia' notato anche senza ferite). In bocca al lupo e dai retta a me, vai in ambulatorio dal tuo medico curante, non al P.S. |
e pensare che mi a nonna da piccolo quando mi facevo un taglietto mi diceva di andare a fare il bagno in mare così lo disinfetto!!
tutte balle!! |
Egabriele le mie mani sembrano un campo di battaglia per i tagli che ho, mi piace il modellismo e tra taglierini e pinzette mi riempio di tagli.
Tra vasca e sump le mani le metto almeno una volta al giorno a mollo ormai da anni, ma non è mai successo nulla. Questa volta sul taglietto c'è finito un tentacolo dell'euphyllia e all'istante ho sentito un dolore fortissimo, una fitta che continuava anche una volta tolta la mano dalla vasca. Per quanto riguarda il mio medico curante è meglio stendere un velo pietoso. |
infatti anche io ho sempre maneggiato a mani nude lps e simili anche con tagli..boh varierà da persona a persona... cmq buona guarigione
|
io faccio il fabbro e sono maldestro... tagli ne ho più di edward mani di forbice!
...però credo di avere anticorpi grandi come mucche da latte! In anni passati a mettere le mani nei filtri del dolce (molto peggio della merda nel bicchere dello skimmer) e a pescare di frodo in fossi e laghetti dovrei essere già morto o con la peste! |
Quote:
io ho il cognato medico e vedo che non fa che correre a destra a manca e ricevere telefonate a tutte le ore. Il medici seri esistono. Basta selezionare. Vedrai che anche il tuo quando si trova meta' stipendio perche' gli sono diminuiti i pazienti si da' una svegliata!! Guarda che il medico generico prende un tot a paziente, (solo per alcune prestazioni prende dei soldi in piu'), che tu ti faccia vedere o no. A rimanere "segnato" a lui ma non sfruttarlo non gli fai che un favore ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. |