![]() |
Giangi, quindi non esistono pompe diverse da montare e più affidabili?
Comunque prima di cambiare la pompa stasera vi metto un filmato di come lavora nel lavandino così magari possiate verificare se è veramente esausta o meno. Non mi andrebbe di cambiare la pompa quando magari il problema è altrove..... |
Che io sappia no....o perlomeno niente di provato e certo.....
Forse le Sicce.....ma gia' pronte per la schiumazione non vengono commercializzate.... |
gangi .. sto vendendo e comperando in questi giorni e sincermente non mi ricordo chi me l'ha detto , ho fatto una piccola ricerca e sembra che è come dici tu ... se vuoi dire il perchè (adesso che mi hai incuriosito), per quel che mi riguarda lo puoi fare anche qui , se preferisci in privato ok ?;-)
|
ecco il video della pompa nel lavandino; in sequenza:
1) pompa senza venturi 2) pompa con venturi e tubicino di aspirazione libero 3) pompa con venturi e tubicino immerso 4) come 2) però visto da fuori.... Mi sembra un po moscio con l'aspirazione dell'aria....... che ne dite??????? http://s576.photobucket.com/albums/s...chiumatoio.mp4 Su con i consigli e le considerazioni...... |
Cavolo se perde! Io non ho mai fatto queste prove ma sembra che con l'aria perda davvero un sacco! Ma il rumore che si sente e' solo per la poca acqua o (dimmi se sbaglio) mi sembra di sentire il classico rumore di "girante che balla nella sede"? Non e' mica ovalizzata? Visto che hai fatto 30, puoi fare 31 mettendo su un paio di foto della pompa smontata?
--- - Sent from my iPhone using Tapatalk |
il rumore può anche dipendere dal fatto che la pompa lavorando nel lavandino non abbia a disposizione molta acqua.... per le foto della pompa smontata si può fare ma stasera....
Comunque, e lo dico a voce bassa, da ieri sera, dopo averla rimontata, sembra che lo schiumatoio stia lavorando come in passato; speriamo......#13#13 |
Be' se ha ripreso a funzionare a dovere allora lascia stare le foto e non toccarlo! Magari era solo un problema di montaggio... :-)
--- - Sent from my iPhone using Tapatalk |
Stasera vediamo come va......
però qualcosa che non va c'è (lo dicono i valori dei no2, no3 e po4, mai avuti in precedenza-04-04) e mi sa che una pompa di riserva me la devo prendere, anche perchè oggi non avendo coralli in vasca posso permettermi di avere inquinanti ma prima o poi devo rimettere i coralli superstiti (ora parcheggiati da amici) ed allora non potrò avere la "spada di Damocle" dello schiumatoio che funziona quando decide lui...... |
Quote:
Ti rispondo qui in modo che possa essere utile anche ad altri. Credo anche io che il problema sia la pompa. Però non cambierei solo la girante ed i gommini ma ne cercherei una di nuovo tipo e cercherei una girante alternativa (forse uno dei brutti ceffi che ti ha risposto prima può aiutarti). Mi sembra che il venturi non sia incollato, per cui puoi montare i raccordi della vecchia pompa sulla nuova. In caso fosse incollato al coprigirante, vediamo come risolvere. |
Geppy.....Siamo gia' all'opera....;-);-)
Cesena ha portato consiglio....... Ci sei mancato!!!!!!!!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |