![]() |
io sinceramente da una parte ho dei dubbi sulla purezza dei suoi pesci ma allo stesso tempo alcune forme come i peacock mi affascinano terribilmente...
|
Quote:
Se invece cerchi selezioni, devi continuare a mantenere i pesci "selezionati" scartando i fenotipi non voluti, ma si parla di tutt'altra cosa (ossia di selezione di una varietà o di un carattere, appunto). |
Secondo me i pesci di questo Adrian sono delle selezioni (un po' come avviene con i guppy show per fare un paragone...).
Niente a che vedere con esemplari con location e, di conseguenza, puri. Per cui, se si cerca la "bellezza" (de gustibus) dei colori e delle forme allora si comprano le selezioni e gli esemplari show. Ma se si cerca la naturalezza e si punta alla conservazione di una specie naturale queste vie sono da scartare immediatamente. Ognuno sceglie secondo la sua preferenza alla fine... P.s. Discus e guppy wild in negozio? questo sì che sarebbe uno scoop... |
Quoto in pieno, soprattutto il "de gustibus".
|
Discus wild sicuramente si... guppy un pò meno, ma a volte si trovano...
|
io di discus non me ne intendo quindi non mi pronuncio,ma di guppy wild mai visti,se non degli incroci venduti come"guppy wild tiger violet" a 35 euro a coppia...
|
A quel prezzo divento wild io!
|
Quote:
Penso che la dicitura wild incanti molte persone e qualche negoziante si è fatto furbo...alcuni ci cascano sempre! ;-) Io in Italia conosco forse un paio di negozi dove si possono reperire queste cose...ma, in linea generale, ritengo che per avere esemplari di questo tipo sia sbagliato a priori rivolgersi ad un negozio... (parere personale ovviamente) |
ovviamente i veri guppy wild ce li ho grazie a mario86,ma c'è sempre chi ci casca,tra l'altro il negozio in questione è solito fare queste cose,con dei hendler(li chiama proprio così)che sembran più guppy...
|
una piccola provocazione:ma siamo sicuri che i pesci di cattura siano puri?ho letto in rete che la gente del posto immette guppy per attirare i ricercatori e pescatori,e addirittura-ma non so se è vero-alcuni acquariofili spagnoli raccolgono pesci nei negozi per spedirli in venezuela,ora la seconda forse è una bufala,ma sulla purezza dei pesci di los patos comincio ad avere qualche dubbio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |