AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   endler-AdrianHD,guru o ciarlatano? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315819)

willy83 01-06-2012 22:03

io sinceramente da una parte ho dei dubbi sulla purezza dei suoi pesci ma allo stesso tempo alcune forme come i peacock mi affascinano terribilmente...

ilVanni 01-06-2012 22:13

Quote:

Originariamente inviata da .Elwood. (Messaggio 1061680092)
Tornando all'argomento iniziale sarebbe bello sentire il parere di chi ha comprato direttamente da AdrianHD, io ho solo dei discendenti di sue selezioni venduti come tali.

Se il ceppo è quello, è quello.
Se invece cerchi selezioni, devi continuare a mantenere i pesci "selezionati" scartando i fenotipi non voluti, ma si parla di tutt'altra cosa (ossia di selezione di una varietà o di un carattere, appunto).

Luca_fish12 01-06-2012 22:27

Secondo me i pesci di questo Adrian sono delle selezioni (un po' come avviene con i guppy show per fare un paragone...).

Niente a che vedere con esemplari con location e, di conseguenza, puri.

Per cui, se si cerca la "bellezza" (de gustibus) dei colori e delle forme allora si comprano le selezioni e gli esemplari show.
Ma se si cerca la naturalezza e si punta alla conservazione di una specie naturale queste vie sono da scartare immediatamente.

Ognuno sceglie secondo la sua preferenza alla fine...

P.s. Discus e guppy wild in negozio? questo sì che sarebbe uno scoop...

ilVanni 01-06-2012 22:29

Quoto in pieno, soprattutto il "de gustibus".

Ale87tv 02-06-2012 01:36

Discus wild sicuramente si... guppy un pò meno, ma a volte si trovano...

willy83 02-06-2012 14:24

io di discus non me ne intendo quindi non mi pronuncio,ma di guppy wild mai visti,se non degli incroci venduti come"guppy wild tiger violet" a 35 euro a coppia...

ilVanni 02-06-2012 17:23

A quel prezzo divento wild io!

Luca_fish12 03-06-2012 20:53

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061681061)
A quel prezzo divento wild io!

Io anche per metà prezzo! :-D

Penso che la dicitura wild incanti molte persone e qualche negoziante si è fatto furbo...alcuni ci cascano sempre! ;-)

Io in Italia conosco forse un paio di negozi dove si possono reperire queste cose...ma, in linea generale, ritengo che per avere esemplari di questo tipo sia sbagliato a priori rivolgersi ad un negozio...
(parere personale ovviamente)

willy83 04-06-2012 07:00

ovviamente i veri guppy wild ce li ho grazie a mario86,ma c'è sempre chi ci casca,tra l'altro il negozio in questione è solito fare queste cose,con dei hendler(li chiama proprio così)che sembran più guppy...

willy83 04-06-2012 07:10

una piccola provocazione:ma siamo sicuri che i pesci di cattura siano puri?ho letto in rete che la gente del posto immette guppy per attirare i ricercatori e pescatori,e addirittura-ma non so se è vero-alcuni acquariofili spagnoli raccolgono pesci nei negozi per spedirli in venezuela,ora la seconda forse è una bufala,ma sulla purezza dei pesci di los patos comincio ad avere qualche dubbio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.