![]() |
Dal vivo neanche io.......pero qui ci sono un pò di bei video:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312008 |
Quote:
un pesce non vive in 200l, nemmeno in 1000l. perciò possiamo ricreare parte dell'ambiente, valori ottimali, come quelli in natura, ma essere convinti di essere i più fighi del mondo mi pare... esagerato. credo che un Altum stia meglio a casa sua e non in una nostra vasca che per quanto bella e fedele al suo ambiente d'origine... se chiedessi a un Altum se sta meglio a casa tua o a casa sua, cosa credi che ti risponda??? a casa tua perchè c'è l'acqua acida, ambrata, leggerissima e gli hai messo un bel tronco nel tuo1000 l??? sono sempre forzature, tanto vale avere qualcosa di ideale per i pesci e anche esteticamente accettabile :-)):-)):-)):-)):-)):-))-28 |
Ti dò una risposta "semiseria".......qualche Altum sceglierebbe casa mia perchè non ci sono predatori e il pasto quotidiano è sempre assicurato.......:-))
|
Quote:
è la stessa risposta che danno i padroni di animali maltrattati :-D:-D:-D risposta data da una persona che tenva un falco pellegrino sul balcone legato al trespolo, "non ha bisogno di volare e cacciare, sta bene senza volare perchè ha la pancia piena" anche la mia risposta è semiseria:-D:-D:-D fine OT secondo me sbagliamo tutto ! |
Purtroppo la tua risposta non è "semiseria" e proprio seria........con due frasi un pò ironiche abbiamo toccato un tasto dolente.......
Tempo fa in un post qualcuno ha detto che in un fiume muoiono ogni anno tantissimi discus (fame, calamità etc....) che male c'è se ne alleviamo qualcuno a casa nostra cercando di dargli il meglio.....senza pretendere, ovviamente, di sostituirci alla natura. E qui ritorniamo in tema, fare vasche uguali al biotopo originale è impossibile ma tentare di avvicinarvisi il più possibile no. |
Non roviniamo anche questo post con frasi stupide per favore, stavamo mantenendo un livello alto! ;-)
Puddux se per te è tutto sbagliato, perchè non cambi hobby? #24 :-)) (si scherza ovviamente) In ogni caso discorsi del tipo: "i pesci starebbero bene nel loro fiume" penso siano tanto scontati quanto inutili quindi evitiamo! ;-) |
Puddux... il tuo intervento è OT.. e anche senza senso... ti invito a riflettere su quello che hai scritto e ti esorto a mantenere un comportamento meno polemico
grazie...... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |