![]() |
Quote:
comunque tutto apposto chiudo. |
salvatore 80, in caso di un picco di nitriti, la consiglio per tamponare, affiancata ai cambi d'acqua e per un breve lasso di tempo, eppure sottolineando che è molto pericolosa.
comunque se devi parlare con questo tono agguerrito (senza nessun motivo tra l'altro) preferisco chiuderla quì e ignorarti, perchè non ho voglia di litigare |
..mi ripeto,ho visto di persona molte vasche con nitriti (tracce) e casualmente queste vasche non usavano zeolite..parere personale e che se si vuole ottenere colori di un certo livello la zeolite e' fondamentale poi ognuno e' libero di gestire la vasca secondo le proprie esperienze e convinzioni..
La zeolite oltre ad essere un ottimo adsorbente e' anche un'ottimo substrato per l'insediamento di batteri poi possiamo aprire una discussione suo vari metodi di utilizzo che se non seguiti correttamente possono portare a problemi. Non ho mai visto vasche distrutte dalla zeolite... Concordo sul fatto che prima di ogni consiglio su quale strade sia meglio intraprendere ci vuole un riscontro buono,quindi un buon test..IMHO.. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
scusate ma state trasformando questo post in una polveriera.. fer favore terminate gli ot....
riccardo, come vanno gli animali?? si sono ripresi? |
allora vi do gli ultimi aggiornamenti.......
dopo due settimane che ho fatto il cambio de 40% e dosato una fiala di biodigest ogni 3gg oggi ho misurato i valori e no2 si sono abbbassati a 0mg i no3 sono scesi a 1mg e po4 0mg,diciamo che per ora posso tenermi soddisfatto.......:-)ora sotto consiglio del negoziante o messo 250gr di zeolite x far iniziare ad abituare la vasca il quale mi ha consigliato che posso iniziare cosi' onde rischiare che gli animali vadano in RTN poi se tra una settimana 10giorni i valori si mantengono stabili mi ha detto che posso iniziare a dare un po' di nutrimento ai batteri dosando zeostart...secondo voi posso andare cosi? |
attento a procedere con metodo, se non sai bene quello che fai rischi di far danno ;-)
|
si procedero' con i piedi di piombo.......;-)
250gr di zeolite possono andar bene x vedere come reagisce la vasca o sono troppo pochi?xora l'ho messa con passaggio veloce d'acqua ma evito di smuoverla che dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |