![]() |
ricapitolando, al momento la fauna è composta da
5 caridine (3 japonica e 2 tiger) 1 garra rufa 7 rasbore arlecchino 1 betta splendens può considerarsi già pieno o c'è posto ancora per qualcosa di piccolo e colorato? :-) |
p.s. pensavo ad es. ad una femmina (o due?) di betta splendens, visto che il maschio c'è già
|
ciao a tutti, stamane al risveglio ho trovato una rasbora morta sul fondo. fatti i test - a distanza di circa 10 gg dall'ultima volta - ho riscontrato
KH -> 11 GH -> 16 NO2 -> 0 PH -> 9 è troppo basico? e quindi nocivo? che ci devo mettere per abbassarlo? premetto che cambio ogni 15 gg il 30% dell'acqua, con acqua di rubinetto decantata 24 h. i valori dell'acqua di rubinetto - misurati settimana scorsa all'ultimo cambio - sono KH -> 17 GH -> 16 NO2 -> 0 PH -> 7,5 grazie a tutti perchè il ph si è alzato così tanto? :-( |
hai qualcosa in calcareo in vasca probabilmente
|
non è detto visto che il KH è più basso dell'acqua che usa per il cambio... usi areatori o qualcosa di simile??
|
no niente aeratore anche perchè non ho ancora capito di preciso a cosa serva :-)) l'unica modifica che ho fatto ultimamente è stato aggiungere 3 (dico 3 di numero) piccoli sassolini, che comunque acquistai come prodotto specifico per acquari...
ho pensato anche al caldo, negli ultimi giorni il termometro sulla vasca è arrivato a 32 gradi... |
mmm... non saprei proprio... i fosfati riesci a misurarli?
|
Quote:
ma è dannoso per i pesci? cioè potrebbe essere la causa della morte della rasbora? vorrei evitare una strage :-)) |
beh il pH a 9 non è proprio salutare... l'ammoniaca riesci a misurarla??
|
oggi quindi compro il test per nh3 e nh4...poi vi dico... dell'acqua di osmosi può servire a tamponare la situazione mentre cerco di individuare la causa precisa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |