![]() |
Grazie per il link Gigilatrottola, molto interessante! ;-)
|
A me è stato girato da un altro utente del forum ma non l'avrei mai postato se non l'avessi provato con successo. Nel caso del mio acquario (74 litri lordi) ho dovuto dosarlo con attenzione perchè si tratta di pochi mg ma non ho riscontrato problemi e i fosfati sono saliti di quanto desideravo! :-)
|
molto bello , complimenti
|
Quote:
grazie! intanto ho comprato il nitrato di potassio (ho trovato la confezione da 1kg...mi durerà 20 anni :-D) ho già preparato 100mL...il fosfato l'ho ordinato e arriverà la prox settimana |
Ricorda: "Il Nitrato di Potassio....è per sempre!" :-D
|
aggiornamento della situazione: con l'aggiunta di nitrato di potassio e fosfato di potassio
sono arrivato a questi valori NO3 7 ppm ; PO4 0,02 ppm... la rotala wallichii forse ha un colore un po' più sul fucsia, ma in compenso ho qualche alga verde, soprattutto sui vetri. continuo così perchè i valori non sono alti, probabilmente (lo spero) le alghe come sono apparse piano piano andranno via.. |
Le alghe sui vetri puoi rimuoverle a mano con un raschietto a lama fine (tipo rasoio da barba) almeno freni un po' la crescita...
Per queste alghe è uno dei rimedi migliori! ;-) |
si infatti sto facendo così :-)
|
bella vasca!! molto bello anche quel legno!
|
fatto proprio bene complimenti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |