AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il Bosco dei Betta!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310301)

mouuu11 28-06-2011 12:27

Quote:

Ha studiato più mouuu11, è la base del principio dell'overcrowding dei laghi africani, se si menano forte ne metti di più, così il dominante ripartisce le mazzate su due (o più) soggetti dominati. Anche per molti labirintidi è così. Avendo a disposizione più vasche hai la fortuna di poter correre ai ripari in un batter d'occhio, ma in generale meglio un trio che una coppia.
Io pure sapevo questa cosa ma non sapevo spiegarla con quei bei temini:-)
Comunque Secondo me dovresti mettere qualche altro pesce al posto dei pangio.. a parte che diventano 12 cm ma anche che per fare un gruppetto la vasca è picccola, secondo me ..
COn vasche cosi è sempre brutto perchè sei sul filo per decidere se ci "entra " o no un pesce

mouuu11 28-06-2011 12:27

PS lo sai che anche a me quello blu sembra un plakat? Ha la pinna anale appuntita= maschio

Luca_fish12 28-06-2011 12:31

Per il discorso dei betta aprite un post nella sezione anabantidi, così vi risponderanno anche gli esperti! ;-)

Per i pangio è vero, infatti mi sa che li prendo per la vasca che dedicherò ai labirintidi! ;-) ;-)
------------------------------------------------------------------------
Riguardo al maschio Plakat (eventuale) non lo so ancora, ho scritto ad un mederatore ma non ha ancora risposto!

Ora vedo di scrivere nella sezione apposita! :-)

clac91 28-06-2011 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060982408)
Quote:

Originariamente inviata da clac91 (Messaggio 1060982284)
ciao, per prima cosa complimenti x la vasca!davvero bella!
premetto che sono nuovo del settore e sto pian piano,grazie ai consigli nei forum, migliorando la mia vasca e la vita dei miei pesci..in molte vasche ho visto quelle 'palle' verdi che hai anche tu (2) sulla destra..di che pianta si tratta?

Ciao, grazie per il complimento! :-)

Come ha detto Leonardo quelle palline verdi sono le Cladophore, ovvero delle alghe "arrotolate" che si formano sul fondo dei laghi!
Sono piante che non fanno radici per cui vanno solo appoggiate sul fondo! Sono utili perchè assorbono molti elementi presenti nell'acqua che se fossero in eccesso creerebbero problemi di alghe quelle indesiderate). :-) Sono delle piccole filtratrici diciamo! ;-)

grazie mille per la risposta..quelle che hai tu di che dimensione sono?sto contattando un venditore e le ha disponibili da 2-3 cm / 4-5 cm / >10 cm ..io le voglio come le tue...

Luca_fish12 28-06-2011 13:06

Le cladophore che ho in vasca hanno un diametro di circa 4/5 cm! :-)

clac91 28-06-2011 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060982898)
Le cladophore che ho in vasca hanno un diametro di circa 4/5 cm! :-)

grazie mille!!#21

kawasakiz85 28-06-2011 13:46

Ciao Luca, complimenti per la vasca, molto carina.
Ma gli ancistrus quanti cm sono?A vista sembrano circa 4 cm, io li sposterei un una vasca più grande, almeno un 100l in modo da evitare fenomeni di rachitismo ;-) e una crescita più armoniosa ;-)
Comunque 5 pangio ci stanno benissimo, per il discorso del fondo però quoto quanto detto da Marzissimo ;-)

rikkabull 28-06-2011 13:49

Bella vasca! prenderò qualche spunto anche per la mia!;-)
Volevo chiederti se hai riscontrato difficoltà con la pistia (dato che m'interesserebbe anche per il mio acquario) in un acquario chiuso, avevo letto in giro che cresce abbastanza anche in altezza e se è troppo vicina ai neon si può rovinare.
Complimenti ancora.

Luca_fish12 28-06-2011 13:50

Quote:

Originariamente inviata da kawasakiz85 (Messaggio 1060982980)
Ciao Luca, complimenti per la vasca, molto carina.
Ma gli ancistrus quanti cm sono?A vista sembrano circa 4 cm, io li sposterei un una vasca più grande, almeno un 100l in modo da evitare fenomeni di rachitismo ;-) e una crescita più armoniosa ;-)
Comunque 5 pangio ci stanno benissimo, per il discorso del fondo però quoto quanto detto da Marzissimo ;-)

Ciao, un ancistrus grande lo darò via oggi alle 16:00 e gli altri li sposterò nelle altre vasche perchè qui non ci stanno, giusto uno ci potrebbe stare ma non mi convince tanto! :-)

Dici che 5 pangio in 50 litri ci starebbero? non sono pochi? #24 Sicuramente li vorrei mettere in una vasca più grande, un 80 litri che sto convertendo da amazzonico ad asiatico per labirintidi...però ho una coppia di Ancystrus riproduttiva che dovrei dare via...è ingombrante anche se bellissima!
------------------------------------------------------------------------
Ciao Rikkabull, per la pistia nessun problema va che è una meraviglia! ;-)

Non tocca i neon perchè cresce piatta sul pelo dell'acqua...ogni tanto do via alcune piantine perchè mi riempie tutta la superficie! :-)

kawasakiz85 28-06-2011 13:57

Secondo me in 50 litri ci stanno benone e anche comodi, magari la lunghezza può far sorgere dei dubbi ma sono anche abbastanza sottili, certo con la sabbia starebbero molto meglio ma il fondo che hai non è poi così male.
In 50 litri non terrei nemmeno un ancistrus adulto, come vasca di accrescimento è perfetta ma per un adulto il minimo sono 60 litri NETTI, ma sono il minimo e io in una vasca così non lo terrei considerando che arrivano davvero a 15 cm.
La mia ragazza ha una femmina adulta spettacolare :-)):-)):-)):-)) ed è 15 cm, quindi pensandola in un 50 cm la vedrei proprio male.
Per quanto riguarda i pangio sono abbastanza schivi quindi offri loro dei rifugi, se li tieni in gruppo riduci la loro timidezza, ma sotto i 5 esemplari non scenderei, stanno in gruppo come i cory ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.