![]() |
se si tratta di batteri non fare niente.nel mio caso sono spariti in 2 giorni.comunque sia lascia tutto com'è ancora per un pò,abbi pazienza..se cambi l'acqua fai lo stesso errore che feci sul primo acquario,ovvero ritardare la maturazione che è appena iniziata
|
Quote:
|
shark ascolta me..non fare niente..quando avvii l'acquario non devi più toccare niente altrimenti non inizierà mai ad esserci un vero equilibrio,tanto meno se togli i cannolicchi (quoto NRosBerger,mai sentita sta cosa di toglierli).lascia tutto com'è e dai tempo al tempo
|
Quote:
|
magari mi sbaglio, ma non credo che il problema delle vallisnerie sia dovuto alla nebbia in vasca
soprattutto visto che si parla di un paio di gg, non è un mese che ce l'hai potrebbe essere solo un adattamento ;-) |
I batteri non dovrebbero danneggiare le piante...almeno credo...
Può darsi che soffra qualche altra cosa...#24 |
Quote:
Cmq non stanno regredendo in egual modo, quella di destra mi è sembrata più debole sin dal primo momento e son rimasti pochi filamenti oramai! Quella di sinistra credo non ne abbia persi filamenti ma le foglie non son belle verdi come quando l'ho presa... |
La temperatura è 30 gradi per il caldo esterno? :-(
E' molto alta in effetti...comunque la vallisneria appena messa in vasca ha un periodo si stasi in cui si deve abituare al nuovo habitat, certo le condizioni non la stanno aiutando, ma si potrebbe riprendere! Aspettiamo e al massimo la sostituirai quando l'acqua sarà limpida! |
Quote:
Riguardo la temperatura...qui c'è molto caldo giorno e notte (anche l'amico mio ha la temperatura a 30 nel suo acquario marino),:-( in più la plafoniera riscalda e quindi trasmette calore all'acqua... |
no non soffre per i batteri..io avevo ipotizzato che l'esplosione batterica fosse dovuta ad una qualche marcescenza già in atto sulla valli..prova ad aprire un post nella sezione piante e vedi cosa ti dicono..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |