![]() |
Ragazzi dopo tanto pensarci e ripensarci oggi sono andato e ho preso un betta splendens! :-) gli ho già dato da mangiare e mangia gia! devo prendere una pianta galleggiante vero? sta sera o domani posto poi le foto :-) qual' è la temperatura ideale?
|
SimoRR di SN?O sbaglio??
Comunque per il betta con le temperature che ci sono ora stacca il termoriscaldatore...con questo caldo stanno bene senza riscaldatore quasi anche i discus!!:D |
pure voi due di SN? :D Wow
ritornando in topic il betta calcola vive in pozzette d'acqua con la siccità , per cui credo che i gradi " naturali " tipo 25 o 26 gradi vadano bene, ma senti risposte dagli esperti! :) |
Abbassa il KH ed il pH se vuoi tenere il betta..
KH compreso tra 4 e 8 e il pH a 6,5 |
Quote:
il kh adesso sono sul 10 è sempre troppo alto? Il ph invece sul 7,4 circa però qua sul forum leggo che il betta può stare con ph compreso tra 6,5 e 7,5 quindi andrebbe bene... o sbaglio? E sulla pianta galleggiante invece la devo inserire? |
Ecco una foto! :-)
http://img824.imageshack.us/img824/6603/p6280011.jpg Uploaded with ImageShack.us Voglio poi aggiungere una pianta galleggiante una favanti sulla destra non tanto alta! |
Controlla la temperatura,se non scende mai sotto i 21#22°C va bene senza riscaldatore...come pianta,se non hai il fondo fertile puoi prendere una cryptocoryne,che è poco esigente....basta che metti delle pastiglie fertilizzanti nelle radici,ma cresce anche senza(nel mio acquarietto del betta non ho messo mai pastiglie e è diventata enorme)
|
Bel bettino! Ed ora piante galleggianti ;-)
|
Per adesso non credo ci siano problemi di temperatura è sui 30 gradi!! :-D Il fondo fertile cel' ho l' unico problema è un pò la luce che è da 14 watt... quindi non posso mettere piante che hanno tanta esigenza di luce!
@ Cookie989 grazie :-) che piante galleggianti mi consigli? |
Trenta gradi sono tantissimi, lo lessi porello... lascia il coperchio leggermente sollevato così con lo scambio di calore con l'ambiente (dubito sia a 30° la stanza) la temperatura un pò cala.
Per le galleggianti a me piace molto la pistia stratiotes, tu però fertilizzi? Perchè è leggermente esigente, opta sennò per della lemna minor che però diventa infestante :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |