![]() |
Quote:
mi hanno detto che volendo si può andare a vedere anche a uno smorzo vicino casa ne ho qualcuno se li trovo belli e buoni ovviamente sarai il primo a saperlo!! la sabbia quindi pure volendo la posso prendere allo smorzo l'importante è che sia super fina e non bianca giusto? e i sassi? c'è qualcosa che devo sapere? |
si la sabbia fina e non bianca che riflette troppo la luce, i sassi grandi come meloni minimo piu grandi li prendi meglio è, meno ne servono e rendono il layout ancora piu naturale certo non devono essere degli scogli :-D prendili con le superfici piu levigate possibili che quelle taglienti potrebbero ferire i pesci nel caso si sfregano sui sassi
|
ok perfetto ma dite mi serve l'areatore?
|
l'areatore è inutile basta che metti l'uscita del filtro a pelo d'acqua
|
Quote:
ok ora passiamo al ramo botamico della cosa sentite ma per mettere la vallisneria e Anubias qual'è la tecnica corretta? |
metti solo la vallisneria che esiste anche nel lago questa pianta cresce senza fertilizzanti o quant'altro
|
Quote:
|
Ragazzi stavo pensando fare una sorta di caverna nel mio acquario tipo in questa foto che vi posto ora e stavo pensando però che se devo fare una cosa del genere ho bisogno di sassi finti cosi grandi che magari incollo tra loro per far si che non cascano che dite?
http://s2.postimage.org/4q9rzj50/012..._1600x1200.jpg |
per l'anubias lo dicevo solo per gusto personale perchè a me non piacciono poi in questo tipo di acquario non fanno altro che riempirsi di diatomee.
per la sabbia 5-6 cm vanno bene e ci puoi piantare la valli quell'allestimento è troppo spartano per fare quel lavoro devi rimediare rocce molto grandi cosi poi con 6-7 sassoni riesci ad arredare tutta la vasca e viene anche molto naturale come allestimento e fa sembrare i pesci più piccoli |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |