![]() |
A me è arrivato ieri il Niagara 190 e neanche si sente.. Cmq togli tutto. Il mio per ora gira a vuoto senza niente dentro
Se vai nella sezione reef cafè e cerchi il topic Double face lo vedi Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ah lo puoi trovare anche nella sezione tecnica nano cercando il topic "raccolta informazioni"
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ok domani vedo cosa riesco a combinare con il niagara -92...... ma se il problema constinua di notte lo potrei spegnere?
p.s. bella idea quella del doppio acquario#70 |
Ho tolto la spugna e il carbone attivo dal Niagara e ora e' silenziosissimo#22
Dopo dovrei riuscire a postare delle foto..... |
Sto cominciando a popolare: i valori sono tutti a posto tranne i nitrati che sono un po' alti.....
Kh 8- 9 jbl Mg 1100- 1200 jbl Ca 450 jbl PO4 0 salifert NO3 25 salifert Come primo esemplare ho inserito un actinodiscus arancione-marrone.... Come altri invertebrati avevo pensato a dei sarcophyton o a degli zoanthus insieme a una ricordea azzurra, come gambero avevo pensato ad uno stenopus ispidus: e' corretta come popolazione? E' possibile mettere animali (gamberetti palemon e paguri) e alghe mediterranee? |
Nessuno risponde?
|
Quote:
Per i coralli quelli citati vanno benissimo, però inizia a popolare piano piano. Come gamberetti io ti consiglio i thor che sono bellissimi da vedere con la codina sempre in alto che si muove. Dello stenopus non ho esperienza diretta, so solo che è molto territoriale per cui con altri gamberi in 30lt ho paura che non sia molto contento. |
Ciao... io ho un hispidus in vasca, è mooolto territoriale.... quindi se inserisci lui, che ci sia SOLO lui, come gambero.....
Fai gli inserimenti con cautela e vedi come reagiscono i coralli inseriti.... Hai fatto il primo cambio a fotoperiodo completo? Di solito i nitrati si abbassano notevolmente con quel primo cambio...... Le cose mediterranee le lascerei perdere.... primo perchè necessitano di altre temperature rispetto al tropicale, e poi per non fare mix strani.... |
Ciao...dai retta a Riccio e non sbagli ...garantito.....
PS: dal primo inserimento prima di farne altri, aspetti un 15 giorni e vedi copme si copmporta l'ospite...se mantiene il colore se si gonfia ecc. insomma se sta bene e d in salute....se dopo questo periodo vedi che tutto è ok.....allora vei tranquillo a popolare ..... |
I thor ho letto che potrebbero disturbare i coralli..... E' vero?
Per le alghe mediterranee ci potrebbero essere problemi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |