mariocpz |
27-06-2011 22:20 |
Quote:
Originariamente inviata da frtommy
(Messaggio 1060980817)
Ok, per la Co2. Immaginavo che la tabella andava usata, mi chiedevo però se c'era un modo per capire, esempio=
a 10 bolle il minuto, con 30 litri, devi avere 25ppm di Co2. Quindi se io avevo di meno allora la Co2 veniva assorbita male.
|
Ma chi la dice sta cosa? le concentrazioni di co2 non sono un fatto matematico con le bolle erogate, ma dal rapporto tra KH e PH
Puoi erogare anche 60 bolle al minuto, ma in una acqua durissima tipo con KH a 20 non avrai mai un risultato simile ad erogare 60 bolle al min. in un'acqua con KH 5
La co2 che riesce a concentrarsi in acqua dipende dal sistema di difusione che si adotta, ripeto io con un comunissimo diffusore in vetro un KH a 13 ho un PH 7 e quindi sono almeno a 40 ppm
Quote:
(Messaggio 1060980817)
Per i pesci.
Ok. Allora in base a come sono dal vivo ( sperando che qui a lucca o max a viareggio li abbiano ) deciderò quale scegliere. Chiaramente se è meglio che ne prenda 4-6, non è obbligatorio per me che siano 8. Preferisco dargli + spazio.
|
e fai bene però un branco è tale se parte almeno da 6 individui.
Quote:
(Messaggio 1060980817)
Poi come pulitori....le lumachine non le vorrei, perchè non vorrei che con la bava ( la fanno come le lumache classiche ? ) non vorrei che sporcassero il vetro....Poi non escono dalla vasca ?
|
:-D:-D:-D Ma nooooooo, ma sei davvero alle prime armi eeehhh!!!!
Quote:
(Messaggio 1060980817)
Altri pulitori intendi Corydoras e quelli con la bocca a ventosa che non ricordo mai il nome ?
Cmq, mi potresti dire i nomi delle specie che mi consigli e quantità da acquistare ?
|
Otocinclus affinis almeno 5-6 esemplari.
Quote:
(Messaggio 1060980817)
Grazie infinite Mario.
Ciao.
|
Di nulla!-28
|