![]() |
ieri finalmente ho montato la vasca nuova e i due scarichi con nj4500 e Ti..
nel secchio sembrava pompare meno della aquabee ma era solo un effetto ottico.. spinge che è una meraviglia :DDDD l'effetto pulse con i due scarichi è spettacolare, ho onde di ben 3cm su tutta la superficie!! |
Come si fanfare l'effetto pulse?
È di suo fatto così o bisogna muovere qualche tastino? |
Quote:
dipende dalla conformazione dello scarico in/out xaqua che dà l'effetto onda. |
video..... ripeto, non dipende dalla pompa, puoi usare quella che vuoi ( ovviamente in proporzione con il tuo litraggio )
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Io monterò a breve stessa pompa e stessi scarichi. So che è una caratteristica degli scarichi. Volevo capire se funzionano fissi così o si può swicciare in modalità normale
|
secondo me non ti è chiaro cos'è lo scarico in/out xaqua.
- pezzo di plastica con nessuno switch o parte elettronica o altro. - la pompa pompa e basta. |
Allora scarico pulsa e basta.
Sempre se non si allarghi con la punta del 10 giusto? |
Quote:
anzi, trovando ostruzioni la pompa dovrebbe sforzare di più, aumentando i consumi.... chiudendo un post-rubinetto non diminuisci la potenza assorbita dell'apparecchio... IMHO |
Quote:
la pensavo anche io come te ma mi sono ricreduto (me lo aveva spiegato ALGRANATI)... prova con un wattometro attaccato alla presa e chiudi con un rubinetto lo scarico.. i consumi calano. i consumi della pompa da specifica sono misurati senza prevalenza ad altezza pompa (acqua che esce direttamente dal bocchettone di uscita della pompa senza riduzioni). ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
non vuol dire però che se metti un tappo e accendi la pompa consuma 0 watt....
.... si rompe... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |