AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Feci filamentose su guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308191)

danymally 25-06-2011 14:56

Xk non credi ai kg e gh? O.o illuminami

Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk

danymally 25-06-2011 15:22

Ho reinserito i neon che sembrano essersi ripresi, ma sono un po spaventati e Si nascondono, hanno anche ripreso colore. E stanno fermi e ogni secondo muovono leggermente le pinne (come fanno di solito) per adesso li lascio digiuni, fammi sapere. Grazie ancora

crilù 25-06-2011 19:23

Quote:

Originariamente inviata da danymally (Messaggio 1060977842)
Xk non credi ai kg e gh? O.o illuminami

Se scrivi ancora in stenografia ti spezzo le braccine :-)) poi è il KH non i kg.
Leggi qui http://www.acquariofiliaitalia.it/se...a_e_il_kh.html
Ciao

danymally 25-06-2011 20:14

come vedi spesso scrivo dal cellulare e con il tuochscreen ti viene voglia di fargli farepiù voli dell'alitalia al cellulare xD (per quanto riguarda la papera del Kh è colpa di quel dannato autocorrect -.-) sono tornato dal mio negoziante che ha effettuato i test e aveva dei test strani e ho letto che aveva una cosa particolare questo test (a reagente) doveva mettere ogni goccia finchè non diventava blu o giallo, boh, la marca mi ha detto che è onda o honda, non ho capito bene, sta di fatto che non la trovo, per quanto riguarda,mi ha detto che per le patologie che riscontro non è influente questo dato anche perchè è la concentrazione calcarea temporanea (mi sa che mia detto 4 palle cmq..)per gli No3/4 ho inserito i valori sul sito della sera e mi consigliano l'utilizzo del SERA Toxivec o del SERA Bio Nitrivec e dei abtteri attivatori (che già ho). per quanto riguarda il ph un pò altino, mi consigliano il Ph minus o della torba e se vi sono presenti rocce calcaree, mi consiglia di eliminarle.
ho un bel pò di pante che spero possano aiutare a filtrare l'ammonio (anche se non credo che possano farlo, in questo momento non ricordo, inoltre al cambio mi consigli di acquistare qualcono di questi prodotti?
Della SERA mi fido abbastanza perchè ho avuto il piacere di testare alcuni suoi prodotti e devo dire che sono più che ottimi ad un prezzo giusto!

crilù 25-06-2011 21:12

Mamma come li vendono volentieri i loro prodotti :-))
Il Toxivec tampona, non è la soluzione, la soluzione sono un cambio grande e poi piccoli cambi, non prenderlo. Il nitrivec male non fa se già ce l'hai.
Anche il pH, che già non mi ricordo quanto è :-( si abbassa con un pochino di torba, il pH Minus lascialo perdere, ciao

p.s. ho letto, il pH a 8 va bene, sono i neon che hanno bisogno che sia a 6.5 massimo 7...

danymally 25-06-2011 21:52

Il nitrivec Lo posso acquistare tranquillamente, costa circa 5€ la boccetta piccola, la torna vedrò fi trovarne in Po in giro. Un mio amico mo disse qualche settimana fa fi averla messa nel suo acquario e magari glie ne sia rimasta in Po. I cambi potrò farli da lunedì in poi visto che non sono a casa. Il cambio grande da quanto deve essere? Metà vasca? Grazie sempre della tua cortesia e disponibilità :)

crilù 26-06-2011 00:06

Adesso fai un 20% che sono poi 10 litri nel tuo acquario. Almeno i test dei nitriti/nitrati dovresti comprarli però.
Io insisto...i neon ci lasciano le pinne...

danymally 26-06-2011 00:44

10l li Ho cambiati l'altro ieri ma lunedì Lo rifaccio ma di consueto ne cambio di più, cosa proponi per i neon? Grazie

crilù 26-06-2011 10:03

Il negozio non te li prende? glieli regali...oppure nel mercatino cerca qualcuno vicino a te che li cerchi.

danymally 26-06-2011 13:09

Non so dirtelo e comunque non penso proverò a chiederlo domani mattina

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.