![]() |
ragazzi, l'esperienza sembra veramente ottima einteressante, ma vi devo anche dire una cosa: oggi mi è arrivato il bell'ìimpiantino co2 preso a 65 euri.... niente piu' chef e ricette varie... d'ora in poi il lievito solo per la pizza :-D
cmq per la vasca a casa di mia mamma vediamo... se questo risulterà essere buono, gli proporro' questo! :-) |
Eh Grossopuffo , a me piace molto sperimentare... prima col marino ne ho fatte di cotte e di crude, reattori di calcio, schiumatoi ecc. ecc. e mi divertivo non poco, poi c'e' quel pizzico di soddisfazione che...
:-)) |
ma quale Agar, agar sangue, o agar cioccolato...
è proprio colla di pesce, costa 2 lire... ciao |
Bhe l'agar si trova in diverse gelatine alimentari e pure quella costa 2 lire :)
Io personalmente provero' con quella :-)) |
Quote:
Gilas facci sapere come va. io uso la co2 gel da una settimana e ne ho consumata un po' meno di un terzo. la produzione è sabile e abbastanza facile da rgolare. ps: ma cos'è questo agar? mi è sconosciuto. |
Quote:
Il figlio mi ha detto che lo usano per coltivare le colture batteriche in uni, ma viene usato spesso per le gelatine alimentari.. Teoricamente dovrebbe mantenere la reazione piu' a lungo, provero' a fare due bottiglie con le stesse qta' di ingredienti , in una gelatina a base di agarosio e l'altra con quella a colla di pesce e poi vi faro sapere le differenze. Stamane al super mi sono preso tutto, colla pesce, gelatina per torte a base di agar e ho preso anche un preparato gelificante per la panna cotta, con ingredienti compatibili. I costi sono simili un 10 cent di diff. Stasera preparo le bottiglie e vediamo che succede. |
e allora la colla di pesce costa 1.99 lire :-D ;-)
Quote:
ma sei un mito, bravo, sperimenta e facce sapè! |
Esperimenti partiti, fra qualche gg vi faro sapere i risultati. :-)
|
Interessato #24 #24
|
Comunque nel insieme l'idea del gel mi sembra molto piu' pratica del sistema dello zucchero a parte.
Nessuna bottiglia appesa o CO2 che finisce nella bottiglia dello zucchero invece che in acquario. Nessuna bottiglia appesa sopra l'acquario per la gioia della consorte. Anche la miscela e' semplice e veloce da preparare e molto economica. Forse la parte piu' costosa e' stato il colorante alimentare (2 euro), che mi bastera sino al 2010. #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |