AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   CO2 in Gel.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30715)

grossopuffo 24-02-2006 18:15

ragazzi, l'esperienza sembra veramente ottima einteressante, ma vi devo anche dire una cosa: oggi mi è arrivato il bell'ìimpiantino co2 preso a 65 euri.... niente piu' chef e ricette varie... d'ora in poi il lievito solo per la pizza :-D
cmq per la vasca a casa di mia mamma vediamo... se questo risulterà essere buono, gli proporro' questo! :-)

Gilas 24-02-2006 20:13

Eh Grossopuffo , a me piace molto sperimentare... prima col marino ne ho fatte di cotte e di crude, reattori di calcio, schiumatoi ecc. ecc. e mi divertivo non poco, poi c'e' quel pizzico di soddisfazione che...
:-))

ElBarto 24-02-2006 21:15

ma quale Agar, agar sangue, o agar cioccolato...

è proprio colla di pesce, costa 2 lire...



ciao

Gilas 25-02-2006 10:50

Bhe l'agar si trova in diverse gelatine alimentari e pure quella costa 2 lire :)
Io personalmente provero' con quella :-))

DarthDreamer 25-02-2006 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Gilas
Bhe l'agar si trova in diverse gelatine alimentari e pure quella costa 2 lire :)
Io personalmente provero' con quella :-))

è bene fare prove diverse così stabiliamo qual'è il prodotto migliore e le dosi migliori.
Gilas facci sapere come va.
io uso la co2 gel da una settimana e ne ho consumata un po' meno di un terzo. la produzione è sabile e abbastanza facile da rgolare.


ps: ma cos'è questo agar? mi è sconosciuto.

Gilas 25-02-2006 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Albert_Prust
Quote:

Originariamente inviata da Gilas
Bhe l'agar si trova in diverse gelatine alimentari e pure quella costa 2 lire :)
Io personalmente provero' con quella :-))

è bene fare prove diverse così stabiliamo qual'è il prodotto migliore e le dosi migliori.
Gilas facci sapere come va.
io uso la co2 gel da una settimana e ne ho consumata un po' meno di un terzo. la produzione è sabile e abbastanza facile da rgolare.


ps: ma cos'è questo agar? mi è sconosciuto.

L' agar e' un alga e l'agarosio e' uno zucchero derivato da quell' alga.
Il figlio mi ha detto che lo usano per coltivare le colture batteriche in uni, ma viene usato spesso per le gelatine alimentari..
Teoricamente dovrebbe mantenere la reazione piu' a lungo, provero' a fare due bottiglie con le stesse qta' di ingredienti , in una gelatina a base di agarosio e l'altra con quella a colla di pesce e poi vi faro sapere le differenze.
Stamane al super mi sono preso tutto, colla pesce, gelatina per torte a base di agar e ho preso anche un preparato gelificante per la panna cotta, con ingredienti compatibili. I costi sono simili un 10 cent di diff.
Stasera preparo le bottiglie e vediamo che succede.

ElBarto 25-02-2006 16:54

e allora la colla di pesce costa 1.99 lire :-D ;-)


Quote:

Originariamente inviata da Gilas
Quote:

Originariamente inviata da Albert_Prust
Quote:

Originariamente inviata da Gilas
Bhe l'agar si trova in diverse gelatine alimentari e pure quella costa 2 lire :)
Io personalmente provero' con quella :-))

è bene fare prove diverse così stabiliamo qual'è il prodotto migliore e le dosi migliori.
Gilas facci sapere come va.
io uso la co2 gel da una settimana e ne ho consumata un po' meno di un terzo. la produzione è sabile e abbastanza facile da rgolare.


ps: ma cos'è questo agar? mi è sconosciuto.

L' agar e' un alga e l'agarosio e' uno zucchero derivato da quell' alga.
Il figlio mi ha detto che lo usano per coltivare le colture batteriche in uni, ma viene usato spesso per le gelatine alimentari..
Teoricamente dovrebbe mantenere la reazione piu' a lungo, provero' a fare due bottiglie con le stesse qta' di ingredienti , in una gelatina a base di agarosio e l'altra con quella a colla di pesce e poi vi faro sapere le differenze.
Stamane al super mi sono preso tutto, colla pesce, gelatina per torte a base di agar e ho preso anche un preparato gelificante per la panna cotta, con ingredienti compatibili. I costi sono simili un 10 cent di diff.
Stasera preparo le bottiglie e vediamo che succede.


ma sei un mito, bravo, sperimenta e facce sapè!

Gilas 26-02-2006 17:44

Esperimenti partiti, fra qualche gg vi faro sapere i risultati. :-)

Bill 57 26-02-2006 17:52

Interessato #24 #24

Gilas 26-02-2006 18:41

Comunque nel insieme l'idea del gel mi sembra molto piu' pratica del sistema dello zucchero a parte.
Nessuna bottiglia appesa o CO2 che finisce nella bottiglia dello zucchero invece che in acquario.
Nessuna bottiglia appesa sopra l'acquario per la gioia della consorte.
Anche la miscela e' semplice e veloce da preparare e molto economica.
Forse la parte piu' costosa e' stato il colorante alimentare (2 euro), che mi bastera sino al 2010.
#22


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10812 seconds with 13 queries