rocconi fabrizio |
01-02-2012 16:19 |
Quote:
Originariamente inviata da CILIARIS
(Messaggio 1061426139)
Quote:
Originariamente inviata da rocconi fabrizio
(Messaggio 1061426108)
ciao,
purtroppo anche io ho dei problemi di derbesia e dopo svariati tentativi (durati mesi !!) prima di smontare tutto ho deciso di provare questo Dinoxal.Sara' un veleno ma ad oggi
non vedo altra soluzione; sapete voi come và usato dato che viene venduto senza scheda tecnica e con istruzioni intraducibili?
Skimmer acceso o spento ?
resine fosfati e carbone escluse ?
per quanti gg?
grazie
fabrizio
|
prova una dolobella che forse è meglio,comunque il prodotto lo vende il sestini seabox poi andarci altrimenti devi togliere resine e carbone e dosarlo per 3 gg con schiumatoio acceso
|
ok grazie Ciliaris,
il prodotto l' ho gia' acquistato solo che me lo hanno mandato senza spiegazioni in italiano (... che in realta' non si potrebbe se non erro!! ).Quindi 5 ml per 100 litri per 3 gg ok.
La dolabella purtroppo e' gia' defunta dopo 4 gg e questo punto credo proprio per quelle alghe nocive che gia' mi hanno fatto fuori 3 zebrasoma : sembrera' strano ma e' cosi'mi muoiono solo loro...
Ci sono passato in prima persona, purtroppo quando mi riferivo agli svariati tentativi includevo anche questo oltre che neon, e resine forwater cambiate,sospensione di
integratori, e sostituzione sale e valori nella norma...piu' altre ancora:la cosa assurda e' che ho delle acropore con dei colori piu' che discreti.
grazie ancora
fabrizio
|