![]() |
cristià.. se fosse mia la vasca proverei a tenere le pompe al massimo anche di notte ,interromperei anche il cibo ai pesci e 12 ore di luce piena .. come iniziano a schiarire i coralli inizierei cono i cambi d acqua ogni 2 giorni per 5-6 volte.. se i valori non calano manco cosi la vedo dura.
|
Chiedi a Geppy.....ma secondo me quello non è un buono schiumato,poi posso sbagliare ;-)
Per quanto riguarda i valori/coralli ....basta leggere l'articolo sulla rivista Coralli, dove hanno fatto delle prove in laboratorio,e se il valore è aumentato piano gli SPS campano ,quindi il dire "hai SPS" quindi i valori non sono alti è una mezza bugia. |
Quote:
aspetto ancora un mese e poi vediamo, mi ha fatto piacere che avete visto la schiumazione, ne ero certo che lo schiumatoio era proporzionato alla vasca. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
da come ribolle la schiuma sopra mi sembra che manda molta aria . secondo me schiuma bene ,dovrebbe essere piu grande ,non lo vedo proporzionato alla vasca :-) |
Quote:
Poi oh non sono un guru e posso sempre sbagliare #13 |
rettifico ... ho rivisto il video , nel bicchiere c è solo acqua zozza , mi sembra come lo xaqua small..c è pochissima merda attaccata ...
cristiano.. quello non toglie nulla :-D |
Quote:
|
allora non ci capiamo....
sto schimando bagnato adesso e non finisco di ripeterlo. volete vedere una schiuma più densa? aspettiamo qualche giorno e vi posto una foto ok? basta che abbasso il livello nel bicchiere e si attacca la melma dentro e lo schiumato, e molto più denso, come quello che postate tutti. schiumo bagnato perchè devo alleggerire la vasca tutto qua, anche se personalmente non l'ho mai fatto. ho sepre optato x un residuo molto più denso. una cosa invece vi chiedo, io ero intenzionato ad inserire un fltro ad alghe in una vasca di 100x50x50 ma nessuno lo ha preso in considerazione. |
ora metto il bicchiere dello schiumatoio ,domani ti faccio una foto ,vediamo poi se in 24 ore riesci a tirare fuori lo stesso ;-)
|
Quote:
Cristian, fammi vedere un video con il tuo schiumatoio, solo x rendermi conto della differenza, non sò nemmeno che che cosa utilizzi penso che con un video si vede anche come lo tieni regolato. la regolazione secondo me e quello che ti dà anche la densità dello schiumato. dai fammi questo piacere, se non ricordo male la tua vasca è di litraggio come la mia... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. |