![]() |
ciao a ragazzi, ma è possibile che il negoziante mi abbia venduto acqua marina con una densità di 1019?? devo aggiungerci del sale? posso farlo direttamente in vasca con piccolissime quantità per volta?
Grazie |
La dovresti portare a 1024-1026
Non mettere il sale direttamente in vasca perché se tocca coralli o rocce le brucia Prendi un pò di acqua dell'acquario in un recipiente e sciogli un pò di sale. Non metterne tanto Meglio aumentare la salinità a poco a poco che tutta in una volta |
possibile...
a volte lo fanno per risparmiare un po dicendo che lo fanno per evitare che con l'evaporazione la salinità salga troppo... per aggiungere il sale come dice manuelao prendi una vaschetta con un po di acqua del tuo acquario e aggiungici del sale....ce ne sono di diversi tipi e marche...bisogna provarli io sinceramente non ho trovato ancora la marca cher mi soddisfi... ci vorrebbe una piccola pompa per movimentare l'acqua e far si che il sale si sciolga bene... io sfrutto una di un filtro interno che avevo nel dolce... |
ciao, domani mi prendo un rifrattometro e porto la salinità a 1022, perchè poi vado in vacanza per una settimana e non vorrei che la salinità si alzi troppo, anche se la vasca ha un coperchio in vetro, voi che ne dite?
Nel frattempo vedo che molte rocce stanno diventando violette, buon segno!!! Ciao Claudio |
Non hai una vasca di rabbocco con un'osmoregolatore?
|
no niente rabbocco automatico, ma in una settimana che l'ho avviato non ho visto scendere il livello, ho un adesivo con le tacchi per controllare l'evaporazione, però in caso di una settimana molto calda ho lasciato detto a mio padre di rabboccare il livello con una bottiglia di acqua d'osmosi.
ciao |
Quoto manuelao, osmoregolatore indispensabile, oggi con le ventoline accese calava parecchio l'acqua.
Ma la temperatura a quanto ti arriva? Hai predisposto ventole o refri? |
quando torno dalla ferie mi costruisco le ventoline per il raffreddamento, per ora nulla, ma sono ancora in maturazione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |