![]() |
io ti consiglio invece : un buon sale, un rifrattometro, a sciogliere bene il sale , dei buoni test e dei buoni integratori
|
beh a questo punto bisogna fare dei nomi per tutti quei "buoni" !!
|
Quote:
|
Aggiorno la situazione....dopo innumerevoli prove su ogni componente sono arrivato a questo punto: ph 6,3 con circa 100 bolle che in uscita mi danno un KH di circa 23#24.
Succede però che se scosso il reattore salgono dal fondo molte bolle (che sarà co2 immagino) ma non capisco dove si possa fermare (ma se si ferma evidentemente non viene utilizzata dal reattore). Secondo voi cosa può essere? |
secondo me ci sono problemi nella pompa di ricircolo o nel media troppo piccolo per la potenza della pompa.
|
Quote:
|
sembra che la pompa funzioni, il materiale è jumbo a grana grossa....controllerò il buon funzionamento della pompa oppure la sostituisco, magari sento se il costruttore me la cambia in garanzia vistoche sto reattore è nuovo
|
che reattore è?
|
un ruwal rwcr800, la pompa sembra funzioni ma faccio fatica a capire se non spinge come dovrebbe oppure se è tutto regolare....cmq ho ricontrollato per l'ennesima volta e ho riscontrato che le bolle di co2 si fermano tra il materiale e scossando il reattore risalgono, quindi direi che è praticamente ovvio che non c'è circolazione sufficiente d'acqua.
Ho già chiamato in ruwal ma naturalmente per due settimane hanno cercato di trovare motivazioni non dipendenti dal loro reattore ma da errori miei....a dire il vero mi sono rotto abbastanza le balle.... |
quel reattore è una ciofeca.........la pompa di ricircolo non è sufficentemente potenta da riuscire a mandare in giro la co2 in maniera corretta,.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |