![]() |
Quote:
una colonna da 75h di aqua ... illumini perfettamente il fondo con diamond e hqi da 400... altre soluzioni nn ne conosco... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
l'illuminazione la faccio sicuramente con le 400w hqi accoppiate ai led blu, alzo fino a che non copro il fondo e cioè circa 25 cm fra riflettore e bordo vasca se non ho canato i conti.
Il movimento alla fine penso sarà "misto", ovvero un grosso aiuto lo darà la pompa di risalita (pensavo sui 10.000 litri o giù di lì, esterna) e nei punti "ciechi" metterò qualche vortech. Avevo anche pensato di forare il fondo vasca per far spuntare i tubi dalle rocce, all'americana... ma ho scartato subito l'idea. Sono troppo restìo alla foratura del fondo. |
CILIARIS grazie per le info.....la scelta tra HQI e led ormai e fatta e vado sicuramente sul led, non sapevo che potesse penetrare cosi a fondo.... ottima notizia, cosi magari vedo di fare addirittura la vasca alta 80 con livello dell'acqua a 75...... a questo punto saranno sufficienti una MP40W e 4 Koralia 4 elettroniche + la risalita che pensavo come te di fare con una ASKOL PRO 7000.....? oppure bisognerà integrare con altre pompe?
|
Quote:
|
Paolo...spetta spetta....
Quindi anche tu sei come me che pensi che lo scambio di 2-3 volte al vasca non sia esatto...ma va' tarato sullo schiumatoio....... |
Quote:
|
come movimento un wave box della Tunze??? che dal lato corto fa onda sul lato lungo???
la pompa da 10000litri/h devi vedere con la prevalenza quanta acqua ti porta su... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ la wave box fà un bel movimento però tutte quelle sollecitazioni che fà alla vasca sinceramente mi mettono paura,lo vista in funzione al sestini ed era spaventosa come oscillava l"acqua |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |