![]() |
Quote:
|
....no grazie dado....oggi non c'era +.....diciamo che ci ha messo un pò a sciogliersi....ufff...una paura con tutta sta roba chimica...e pensare che una volta mi piaceva proprio come materia...:-)
...cmq.......perfetto.....sono contento che il protocollo funzioni alla perfezione....oggi ho visto un pò più le piante ....non sò come dire....mi sono sembrate....più....insomma....che andavano migliorando...ma voglio attendere...spesso gli occhi ci fanno vedere quello che il cuore vuole vedere e non quelllo che succede veramente.......ma mi auguro di arrivare il prima possibile a pieno regime....proprio come te!!!! #27 #28 #25 |
posso dire di avere trovato un protocollo davvero funzionale, per ora.... tanti ringraziamenti a Crypto -69 -69 -69
|
ma il Fe liquido della compo con cosa è chelato con EDTA o DTPA?
|
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=56595
date un0kkita!!!!! |
ma al posto del compo per orchidee, se uso quello per cactacee (concime composto, soluzione di concime NPK 6.5.11 con microelementi) non devo + reintegrare il potassio. unico fattore negativo è un maggiore apporto di azoto...però se devo essere sincero è da + di 1 mese ke utilizzo un fertilizzante preparato da me a base di compo per piante verdi (npk 7.3.6 con microelementi) in una vasca riccamente piantumata e con una popolazione consistente e non ho avuto ancora problemi.
|
ebbene...dopo tanto tempo sono tornato e riprendo da qui....
....la mia voce sarà fuori dal coro perchè i risultati ottenuti nel lungo periodo non sono stati del tutto soddisfacenti....anzi.....a dire la verità sono stati disastrosi....per fortuna solo con le piante e non con i miei pesciolini....cmq sia....anche avendo aumentato fino a 6 gocce....non ho notato mai tracce di ferro nelle analisi....e sopratutto le piante hanno iniziato a sopffrire la mancanza di potassio....mentre le alghe a ciuffo hanno preso il sopravvento... La colpa è sicuramente nella mia formula.....devo aver sbagliato qualche cosa....ora sto ristabilendo l'equilibrio senza più concimare....riproverò subito dopo a ricomnicare con questa formula per vedere se noterò miglioramenti o se era sbagliato la forumla che avevo creato... ...se avete consigli da darmi...prima che riprovi a sperimentare il protocllo....siete tutti ben accetti... |
Che ferro/test hai usato? E che formula hai adottato per il tuo fertilizzante? Strano che hai avuto questo tipo di reazione. Io e' qualche mese che lo uso, e devo dire che sono piu' che soddisfatto. :-)
|
Quote:
...ed infatti non sono riuscito a capire che cosa è successo...il ferro non era rilevabile neanche dopo aver versatole 6 goccie giornaliere....e il potassio deve essrecene stato abbastnza...o almeno credevo quando ho visto i primi cespuglini di alghe spuntare....eppure....le foglioline erano bucherellate e ingiallivano... ......forse quella composizione....quella percentuale non è adatta al mio acquario...o almeno non lo era....e quindi devo ricalibrarla... una domanda....ma tu fertilizzavi a scadenze regolari con gli stick nel substrato ?....io ho voluto provare senza....e non sò se questo sia il motivo....ma i risultati sono stati molto deludenti....cmq voglio di nuovo fare una prova e vedere se riesco a "tarare" la soluzione per il mio acquario.... ...altri consigli?!?!?....sai darmi qualche dritta?...ma tu il ferro lo rilevavi subito dopo averlo messo in vasca? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |