AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   Ricreare il piu possibile un ecosistema.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304133)

Frankye76 02-08-2011 01:34

vorrei prenderli anche io se qualcuno sa dove sono disponibili un PM è gradito

Lacym ci dai qualche info sul fondo (compozizione e spessore) e sulle dimensioni massime dei tubiflex? grasssieeee

Lacym 02-08-2011 10:13

fondo nel tanganyka ho sabbia finissima (tipo zucchero a velo) altezza 4cm
nell'altro sabbia da 1mm sul fondo per spessore 2cm e ghiaia 4mm per altri 3cm
grandezza tubifex bho a caso, quelli che c'erano nella bustina amtra

li trovi su acquariumline

ol3ilcielo 04-08-2011 14:03

Mi sono letto tutta la discussione, seguo anche io con interesse in attesa di sviluppi ed eventualmente provare!
Ciao :)

toccio 04-08-2011 17:44

Bravo, era un'idea a cui stavo pensando da molto.
All'inizio dici che la scelta è caduta sui tubifex.
Posso chiederti come hai effettuato questa selezione? Hai valutato anche altro? Perchè Tubifex? :-)

Lacym 04-08-2011 22:45

Quote:

Originariamente inviata da toccio (Messaggio 1061053403)
Bravo, era un'idea a cui stavo pensando da molto.
All'inizio dici che la scelta è caduta sui tubifex.
Posso chiederti come hai effettuato questa selezione? Hai valutato anche altro? Perchè Tubifex? :-)

perchè so che vivono in acqua dolce, non hanno bisogno di aria, piacciono ai pesci e perchè riesco a procurarmeli abbastanza facilmente

mattia12 05-08-2011 02:06

Da tempo seguivo questo esperimento...complimenti, senza sottovalutare quello detto da denny, è giunta l'ora di immergermi in questo tentativo di ricreare qualcosa di interessante!!!

Andrea Greco 07-08-2011 22:14

Ma non ho capito, oltre i Tubifex somministri regolarmente cibo?

mouuu11 08-08-2011 11:15

Beh è passato abbastanza tempo per le considerazioni a lungo termine ... Come ti trovi? Li consiglieresti anche per chi ha ghiaia fine? I pesci sono piu grassottelli?

Lacym 08-08-2011 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Greco (Messaggio 1061058244)
Ma non ho capito, oltre i Tubifex somministri regolarmente cibo?

si..

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 1061058726)
Beh è passato abbastanza tempo per le considerazioni a lungo termine ... Come ti trovi? Li consiglieresti anche per chi ha ghiaia fine? I pesci sono piu grassottelli?


mi torvo bene, i pesci sono sanissimi, ho eliminato completamente tutta la sporcizia che c'era tra ghiaia e vetro.. e il fondo è ben movimentato..

da 3-4 giorni ho avviato un nuovo acquario (sempre tanganika) e anche in questo sicuramente metterò i tubifex ! :-)) (ghiaia finissima è sabbia tipo zucchero a velo)

mouuu11 08-08-2011 15:42

Sisi ti ho seguito .. sarebbe il tuo ex caridinaio..
Allora Pre contro dell'immissione di tubifex in vasca (per allevamento)
------------------------------------------------------------------------
Che pesci ci metti in quest'altro tanganika? Cosi cerco qualcosa .. Non so assolutamente nulla sui laghi africani e quindi anche sui conchigliofili


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14928 seconds with 13 queries