AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ma come cavolo si fa a sopprimere un pesce... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304056)

4divpz 18-05-2011 11:14

Ho letto tutto il post e si sta andando a discutere secondo me su cose si importanti ma tutto sommato semplici....... io farei cosi':
Lo prendi e lo metti in refugium(se lo hai)
O lo prendi e lo metti in sump(se la hai)
Oppure prendi una vaschetta di plastica con l acqua della vasca....
P.S: non "litighiamo" x queste semplici cose....

DanyVI76 18-05-2011 11:33

Quote:

Originariamente inviata da edovera (Messaggio 1060901013)
ma siamo sicuri che la morte in acqua e ghiaccio sia indolore? io ho letto che il sangue inizia a cristallizzarsi per il freddo causando dolori fortissimi. Secondo me è meglio chiuderlo in un sacchetto senza acqua e sbatterlo su una superficie dura (anche se io non riuscirei mai a farlo...)

E visto che non riuscirebbe a farlo neppure il nostro amico è inutile continuare a suggerirgli di sopprimerlo in maniera violenta, ha già detto che non lo farebbe mai!
Premesso poi che se ieri il pesciozzo stava in balia della corrente in vasca oggi credo sia già bello che morto, riguardo al sacchetto nel freezer, è certamente la soluzione più indolore.
Anzitutto a differenza nostra, i pesci non hanno la nostra temperatura corporea ne quindi non sentiranno il minimo dolore o sensazione particolare, semplicemente il loro metabolismo rallenterà per la diminuzione progressiva della temperatura fino al "punto di non ritorno" in cui si ferma ed il soggetto è bello che morto......nulla di più indolore IMHO

Antidopyng 18-05-2011 11:52

W il cesso

garth11 18-05-2011 12:12

Quote:

Originariamente inviata da 4divpz (Messaggio 1060901018)
Ho letto tutto il post e si sta andando a discutere secondo me su cose si importanti ma tutto sommato semplici....... io farei cosi':
Lo prendi e lo metti in refugium(se lo hai)
O lo prendi e lo metti in sump(se la hai)
Oppure prendi una vaschetta di plastica con l acqua della vasca....
P.S: non "litighiamo" x queste semplici cose....

E' una vasca provvisoria... Non ha sump, non ha refugium...

Hypa 18-05-2011 13:26

Ma portalo al mare e lascialo libero..lo togli dalla vasca e non inquini, e lui morrà in mare, da pesce libero..
Lo porti a Tonfano e lo saluti.

Vic Mackey 18-05-2011 14:24

Se non hai un nano da 30lt non credo ti collassi la vasca, io li ho lasciati sempre a morire ..da pesci, magari e brutto farsi brucare l'intestino da due paguri mentre agonizzi ma madre natura, nel loro habitat avrebbe fatto cosi.;-)
Poi se il problema allora e la vasca toglilo e magari usa il freezer se e il meno doloroso.
Purtroppo ho sentito anche chi li butta nel frullatore e ne fa pappone..#07
------------------------------------------------------------------------
Mica male come idea Hypa...;-) almeno la libertà prima di morire, le temperature iniziano ad essere decenti pure da noi!

egabriele 18-05-2011 14:27

Trovo ridicola tutta la discussione, ma se proprio dovessi scegliere, la soluzione di Hypa mi sembra la piu' dignitosa

Marco Andena 18-05-2011 15:42

minchia ragazzi, mi state facendo passare la voglia di continuare con questo hobby :-D
Per adesso sono stato fortunato, in 2 anni solo un morto per suicidio ( saltato ).....ma quando succederà.....( spero più tardi possibile ).....vado di cesso

shire 18-05-2011 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 1060901336)
Ma portalo al mare e lascialo libero..lo togli dalla vasca e non inquini, e lui morrà in mare, da pesce libero..
Lo porti a Tonfano e lo saluti.

grande....io ho fatto cosi con il mio primo pesce rosso, nel fiume si intende....

l'idea del frullatore mi ha gelato il sangue per due secondi......

Labeo88 18-05-2011 20:45

sono un acquariofilo dolce ma sono capitato per caso nel reef bar, io quando mi trovo in queste situazioni piuttosto che continuare l'agonia del pesciozzo vado di botta secca sulla nuca se è bello grosso oppure gli schiaccio la testa se è piccolino, vi garantisco che muoiono all'istante...è un po barbaro ma sono dell'idea che rimanere vivi ma in uno stato agonizzante (che secondo me non è più vita) sia assurdo e insensato....oltre che poter danneggiare l'ecosistema dell'acquario con virus o inquinamento.
scusate l'intrusione torno nello sweet :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.