![]() |
io sono partito 3 mesi fa e i valori erano + o- come i tuoi (a parte gli no3 che avevo a 50) no scaldare l'acqua tanto a temperatura ci siamo come luce io ti dire per la mia esperienza di partire con 2 ore e stai a vedere con le diato e con le filamentose come butta,se devi sifonare il fondo senza fare il cambio di h2o(che e' consiglito adesso come ti ha scritto grostik)fallo usando una calza da donna e della lana di perlon attaccata allo scarico cosi' filtri quasi tutta la porcheria e poi lasci sedimentera qualche minuto e ributti in vasca
|
Quote:
|
io inizierei .... che sale utilizzi ?
|
ma se inizia non avrà la foresta amazzonica in vasca con le alghe.....
cmq.. se i saggi dicono così -69-69 |
Quote:
|
io inizierei .... anche se non capisco da dove cavolo di salta fuori quel valore così alto (hai anche un KH bassissimo ... 4 ) .... accendi sicuramente ti partiranno le alghe che consumeranno Po4 e No3 .... cosa nonmalissima poi con lapertenza dopo la maturazione (le alghe non i No3 a 100 ;-) ) ......
|
Quote:
Il Kh poi lo rimisuro, magari sabato prossimo, può essere che ho cappellato io, gli No3 l'ho rifatto 3 volte e quindi a meno che non siano ciucchi i test, il valore è quello, rosso intenso! Comunque se qualcun'altro vuole dire la sua, ogni consiglio è ben accetto.... |
Fatto il test No3 all'acqua osmotica salata, risultato zero
|
scusa fastbobo ma non e' che hai lana canolicchi o altro nel filtro che ti ha fatto accumulo di no3? poi aspettati che qualche alga ti faccia visita ma ci sta, dopo 3 mesi nella mia vasca il cilco dell' azoto non si e' ancora chiuso ,parti con le luci e stai a vedere altrimenti la tua vasca non maturera' mai
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |