![]() |
si però il problema che dicevo è che 3 dei cory che ho ora per mesi non hanno avuto questo problema (in sintesi lo sfregamento),che è sopraggiunto circa 4 giorni dopo aver inserito uno scalare che dava questi sintomi fin dal primo giorno di inserimento
|
mettiamo caso che sia stato quello scalare;
allora io non mi spiego perchè non hai tolto subito quello scalare se dava qualche problema dal primo giorno di inserimento..... |
all'inizio non riusciva a ingoiare il cibo e l'ho visto grattarsi di sfuggita ma non avevo dato peso alla cosa.. 2 giorni dopo ha iniziato a non sputare più e pensavo fosse passato tutto,però poi ho iniziato a vedere altri grattamenti che dagli scalari sono passati anche ai cory.inoltre non sapevo dove metterlo..
|
dopo 4 giorni ho potuto rivedere l'acquario :)...l'areatore artigianale sa il fatto suo!i pesci respirano normalmente,quindi forse x la respirazione era n problema di ossigeno.ho preso un biocond della dajan* che era quello che costava meno e che aveva al momento.vediamo come va...la situazione sembra migliorata
|
dopo un mese la situazione è migliorata.i pesci non boccheggiano più, ogni tanto però si vede la grattatina nonostante biocond..però tutto bene..la cosa che noto a distanza di mesi è la crescità stentata dei 3 scalari,specie di uno (non so se è dovuto al fatto che,vedendoli ogni giorno,non mi accorgo di quanto crescano).mi sto organizzando per abbassare il ph,vorrei portarlo a 6.8...grazie mille a tutti per i consigli che mi avete dato :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |