AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy incinta con la coda confia e squamata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303418)

stewe87 24-05-2011 08:37

ciao crilu sinceramente non ho avuto il coraggio di sviscerarla per il semplice motivo che so di certo che era gravida perchè si era arrotondata da gia un po di tempo, e poi è sempre un essere vivente

crilù 24-05-2011 10:05

Può sembrare macabro ma era già morta :-( Più che altro per cercare di capire cosa potesse avere.
Il gonfiore è relativo, può essere sia sintomo di gravidanza che di patologia.
Il BDM non poteva fare nulla contro quel disturbo ed il DessaMor non mi risulta che nuocia ai pesci, agli invertebrati sì, come tutti i farmaci del resto.

stewe87 24-05-2011 13:43

Va be ora mai è passata a miglior vita, spero di vedere tanti piccoli avannotti presto l'altra femmina partorirà almeno mi tirerà sù il morale

crilù 24-05-2011 14:25

Speriamo :-) è che mi fate venire dei dubbi sul DessaMor...io non l'ho ancora usato, ma questo passa il convento :-(

stewe87 24-05-2011 21:14

Vedi il lato positivo l'hai fatto testare a me ed è morto un mio di pesce anzi che il tuo :-D

crilù 24-05-2011 23:29

#26 l'hanno usato in tanti prima di te tranquillo, non ti ho fatto fare la cavia :-))
Alcuni dicono che non fa nulla ossia non è "buono", ad altri muoiono i pesci che poi magari sarebbero morti lo stesso, io non l'ho usato...fatto è che non so cosa pensare.
L'unica cosa che posso consigliare è andare sui negozi on line e comprare almeno un antibatterico ed un antiparassitario dei vecchi farmaci (AquariumLine, Zooplus alcuni li vendono) ma nessuno mi ascolta -28d#

eltiburon 25-05-2011 01:06

Purtroppo non è la prima volta che si sente di morti nel Dessamor, personalmente non credo che sia la causa primaria della morte, probabilmente erano pesci già debilitati e il cambio di ambiente ha accelerato la fine, ormai già segnata.
Rimane il fatto che però col Bactowert/Bactopur non si erano sentite cose del genere...
Io ho preso il Bactopur in internet e lo tengo in casa, così all'occorenza c'è, non si può mica aspettare una settimana. E costa la metà del dessamor...

Carmine85 25-05-2011 01:33

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1060915495)
Purtroppo non è la prima volta che si sente di morti nel Dessamor, personalmente non credo che sia la causa primaria della morte, probabilmente erano pesci già debilitati e il cambio di ambiente ha accelerato la fine, ormai già segnata.
Rimane il fatto che però col Bactowert/Bactopur non si erano sentite cose del genere...
Io ho preso il Bactopur in internet e lo tengo in casa, così all'occorenza c'è, non si può mica aspettare una settimana. E costa la metà del dessamor...

io se non trovo ci farmaci direttamente mi procuro i principi attivi,che sono tra i migliori in assoluto:
-nifurpirinolo
-nitrofurantoina
contro le batteriosi di aeromonas, gram+, gram-, streptococchi.... sono di sicuro effetto

per quanto riguarda il dessamor si parla di beneficio "blando" perchè alla fine cura solo le infezioni batteriche concomitanti a quelle fungine, cioè stermina il fungo e riduce il rischio di infezionei batteri non di moltiplicano; in questo caso il dessamor agisce da sanitarizzante....
ma se lo dovete usare per batteriosi specifiche è impensabile usarlo, anche perchè, per quello che contiene, è acqua per i batteri più ostici ( es Aeromonas)
infatti la stessa casa madre di quel farmaco ne ha sfornati altri più specifici e a dire la verità. son dannatamente efficaci.....primi tra tutti l aquafuran e il dactymor....entrambi per i problemi relativi....

crilù 25-05-2011 11:08

Giusto anche questo...però anche questi prodotti non li trovi nei negozi italiani. solo due hanno l'AIC :-(

stewe87 27-05-2011 21:27

ciao ragazzi come va?
volevo porvi una domanda, vorrei acquistare per scorta e sicurezza alcuni medicinali per evitare situazioni spiacevoli di moria di pesci come la scorsa volta, mi avete parlato di Ambramicina, di nifurpirinolo, nitrofurantoina altrimenti ci sono dei prodotti marchiati sera o altre marche come bactopur direct, furanol ora io in testa ho una confusione totale, quindi chiedo a voi prima di tutto di consigliarmi qualcosa di veramente efficace e secondo se c'è qualcosa che va meglio di un altro prodotto e che mi faccia anche risparmiare magari.
GRAZIE

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.