![]() |
Quote:
|
si che fosse tuorlo d'uovo lo sapevo, mi pareva però che fossero prevalenti le proteine, ma se sei così sicuro, ci credo.;-)
|
Oggi siamo ad una settimana!
i piccoli nuotano, mi sembra di averne contati solo 6 ma non stanno fermi un attimo, passano più tempo ad essere aspirati dalla madre che appena li rimette sulla foglia loro prendono e ripartono per chissà dove :-D Ho spento il filtro e gli ho dato un paio di siringate di artemia, non sono riuscito a vedere se sono riusciti a mangiarsi quelle più piccoline (il papà gradiva quelle più grandine) ma dopo un po che le altre sono andate in superficie mi è sembrato (visto 2 volte questo comportamento) che la madre le ha prese e gliele ha sputate sulla foglia.... Per adesso i genitori hanno un gran da fare L'unica difficoltà che riscontro è riuscire a prendere le artemie senza aspirarmi anche qualche uovo..... |
Capolinea!!
Sono andati tutti gli avannotti... :-( Stamattina presto ne ho visti solo 4 e sparsi per tutta la vasca (alcuni erano vispissimi e molto intraprendenti) all'accensione delle luci erano soltanto 2 , poi 1 solo e da un pò non ce ne sono più! Penso che se li sia ciucciati la mamma per sbaglio per riacchiapparline rimetterli al loro posto. Vabbè tutto sommato 8 giorni come prima deposizione di una coppia giovane non è male, sono soddisfatto...sono bravi genitori e hanno grandi prospettive davanti a loro :-) L'artemia avanzata la "coltivo" per le prossime volte! |
nooo Valeee....mi spiace un sacco...! ma sei sicuro che non siano stati gli Hyphessobrycon? quelli sono str**zi...quando vedono qualcosa di piccolo muoversi liberamente per la vasca non si danno pace fino che non l'hanno preso...
Tempo fa avevo dei poecilidi (classico fritto misto da principianti) e ricordo che i loro avannottini non duravano più di 10 minuti... |
Ciao,
Oggi nuova deposizione.... Stavolta hanno scelto una bellissima foglia di Echinodorus dall'altra parte della vasca rispetto all'altra volta.... http://tapatalk.com/mu/971b5dec#826d-db1b.jpg Vi aggiorno :-) |
I piccoli sono da 2 giorni in una vaschetta tutta per loro....purtroppo la foglia era troppo ripida e ho visto veramente troppi avannottini cadere e "andare". Ne sono riuscito a spostare una 50ina, per edesso sembrano stare benone, tra un paio di giorni comincerò a somministrare artemie...
|
Gli avannotti sono nella loro vaschettina che nuotano allegramente, non sono riuscito a contare il numero preciso ma ci sono stati davvero pochissimi decessi, non penso più di 4 - 5 quindi dovrebbero essere ancora una 40ina.
ho iniziato con l'artemia e cambio spesso l'acqua (una decina di "bicchieri di plastica" al giorno) con quella della vasca principale. :-) |
Aggiornamento:
Solo 2 perdite in questi ultimi 10 giorni (causa filtro), gli avannotti sono sempre intorno alla 40ina che continuano a nuotare allegramente nella vaschetta :-) e mangiano artemie 2/3 volte al giorno (a seconda di quanto riesco a stargli dietro). Faccio quotidianamente un paio di volte un cambio di acqua (travasi con bicchiere di plastica) tra l'aquario e la vaschetta, c'è qualche piccola alghetta sulle pareti ma anche grazie ad un paio di steli di limnophyla i valori sono sempre ok! :-) |
#25#25#25#25.....
topic che ho buttato giù tutto d'un fiato...molto molto interessante! Tieni duro, le prossime andranno meglio e vedrai i genitori crescere i piccoli alla grandissima!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |