![]() |
si!
...speriamo non si pappi le caridine....:-)) ba |
credo si possa pappare le neo-nate..perchè qualche giorno fa ho notato che sono nate delle mini-mini-mini caridine..spettacolari!
però di nascondigli ce ne sono...sperem! |
AHI AHI AHI
betta inserito, e subito a caccia di red cherry La mia ragazza ha visto che se n'è pappata una in diretta! la questione però è assai più grave richiesta di AIUTO immediato: ho notato un piccolo anci con pancia gonfia e puntini bianchi NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! preso e isolato...subito dopo ne ho notato un altro, anch'esso con dei piccoli puntini! E ora!?!?!?! Vuol dire che l'ichtio era ed è presente in vasca? Aiuto ragazzi! Non pensavo che un riallestimento, fatto pian piano ed aspettando i tempi, portasse a simili conseguenze! Attualmente la T della vasca è cmq 29 gradi, per non dare lo sbalzo al betta appena rientrato! |
ma gli ancy.... ce li hanno, i puntini....
non è che stanno crescendo e assumendo la colorazione originaria? mi pare di aver letto che sono poco sensibili all'ictio, il mio nonostante qualche volta l'ho avuto in vasca non l'ha mai preso. ciao, ba |
ahahaha
(rido per non piangere) no,no...i miei ok, i puntini li hanno nella loro colorazione naturale..ma a questi 2 (ad uno sicuramente) sono venuti i puntini sui puntini..e si sono gonfiati sulla pancia..sembrano quasi tonsille giganti, talmente sono piccini loro sembra un incubo..finisci con uno, e ricominci con un altro! -20 |
ommamma.
scusa se ti faccio un'altra domanda idiota, ma non è che hai esagerato col cibo? la pancia cicciottella è sinonimo, nell'ancy, di salute, ma se son così grossi.... pancia gonfia può essere costipazione o infezione, io li separerei (:-D con l'areatore!) e lascerei a digiuno. a questo punto, a 29 gradi. osserva se defecano, se non lo fanno è costipazione, se lo fanno, probabilmente un'infezione. il guaio è che la t. alta è pessima per le infezioni....#07 è difficile curare le 2 cose insieme.... hai in casa anche un antibatterico? ba |
ba, non ci ho capito una mazza
:-( cmq non credo sia per il troppo cibo..nelle ultime 2 settimane, con vasca di caridine e 4 piccoli anci, avrò dato 2 volte qualche rondella di zucchina, e una volta le tabs...quindi avranno mangiato 3 volte negli ultimi 10- 15 gg allora, uno è stato diviso, messo in quarantena con un paio di litri d'acqua e un pò di contraickt :-( agito d'impulso?!?! era tardi e mi sono attenuto ai suggerimenti pro-betta ho un antibatterico..il generaltonic Ma a questo punto mi viene il sospetto: se fosse la vasca ad avere dei problemi? forse sto filtro nuovo non filtra bene...eppur è il K2 della askoll, di cui ho sentito parlare mooolto bene se stasera torno e trovo il betta con i puntini, ancora, giuro che non risponderò più delle mie azioni! |
doctorem95 non sono tornata indietro a rileggere tutto ma i valori dell'acqua sono a posto?
Risci a mettere una foto degli ancy o dell'ancy gonfio? |
l'ho fatta ieri sera, ma è venuta davvero male
l'anci è lungo circa 3 cm... I valori erano a posto 10 gg fa...li riprendo per scrupolo questa sera e domani li metto basta no2 e no3? o faccio anche NH3/NH4? |
Spiega un po' com'è 'sto gonfiore...è quello che preoccupa di più :-( gli ancy difficile che si ammalino ma q2uando lo fanno sono ***** amarissimi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |