AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis pulcher - Parte III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30199)

berserk79 12-02-2006 17:31

Io per i naupli uso acqua minerale! Con un cucchiaio per litro di sale da cucina non iodato! Quando ho fatto un pò di crescita dei naupli ho dato un mangiare della Sera micronizzato, ma non ricordo come si chiama! in linea di massima qualsiasi mangiare micronizzato va bene!!!

Spartan 12-02-2006 20:20

ciao pelvi :-)) :-))

candre, si, quoto pelvi, i pulcher non hanno problemi con i naupli :-)

ingegnoso il tuo sistema #24

solo che ho qualche dubbio sulla spugna blu, sicuro che i naupli riusciranno a passare? #24

berserk79 12-02-2006 22:26

ciao spart! io per l'allevamento uso un altro sistema!!!

ciandre 13-02-2006 14:32

oggi sono andato a comprare la spunga.....altro che non passano, passano anche troppo bene, il problema e' che ci passano anche le uova #23 , ce ne vuole una ancora piu' fitta azz....

Karlito75 13-02-2006 16:07

se vuoi far crescere le tue scimmie di mare ( :-D sono le artemie!) serve una vaschetta di almeno 10-20 l con un areatore e gli puoi somministrare capsule di spirulina in polvere sono vegetariane. io le hoallevate per un paio di anni sul balcone di casa durante la bella stagione, continuavano a riprodursi e puoi somministrare i vari stadi di crescita ai pesci a seconda della loro taglia noterai una crescita e colori incredibili. Il mangime vivo è il non plus ultra per i pesciozzi!

ciandre 13-02-2006 17:30

La pillola per il pulitori va bene???

Karlito75 13-02-2006 17:59

az mi si è riavviato il pc mentre rispondevo!
Cmq per iniziare ad allevare i naupli ed accrescerli van bene cibi micronizzati o pastiglie per pesci bentonici vegetariani(somministrali solo dopo che l'acqua torna limpida dalla precedente somministrazione), meglio ancora sarebbero fitoplancton e alghe. Ideale è mettere la vaschetta con un areatore al minimo ben esposta al sole (o ad una luce artificiale ideale mettere la vaschetta all'esterno tipo su un balcone ma solo se la temperatura minima supera i 16°C) in questo modo le artemie crescono e si riproducono.
Gli adulti li puoi dare ai riproduttori e i naupli e gli stadi giovanili ai piccoli.
In bocca la lupo con le scimmiette di mare!

Spartan 13-02-2006 21:54

credo sia molto più facile allevarle in estate #06

ciandre 14-02-2006 00:00

Cmq con la spugna sembra che la cosa vadi molto meglio, le uova ci sono anche dall'altra parte, ma sono molte di meno...azz ora non riesco a trovare una busta nera pero'.....

Karlito75 14-02-2006 08:57

buste nere? usa quelle della rumenta!
è vero sicuramente è più facile d'estate.

Ciao Carlo :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20.